Il tweet di Robert Irwin ha commosso i social. Tale padre, tale figlio. Stesso coraggio, stessa voglia di far innamorare le persone della natura.
È naturale che le paure siano degli attendibili sentori di ignoranza. Se quando sei piccolo ti viene spiegato cos’è un ragno, come si comporta e come agisce, da grande difficilmente ne avrai paura. Ci spaventa ciò che non conosciamo e la paura, intesa come ignoranza in questo caso, si combatte solo con la preparazione.
L’amore per gli animali e la natura è costata la vita a Steve Irwin, documentarista e showman australiano, morto nel 2006 a causa di una puntura di una razza velenosa.
Come riporta Bored Panda, oggi il figlio 15enne Robert, ripercorre le orme del papà. E lo fa dando da mangiare a Murray, lo stesso coccodrillo dello scatto di 15 anni prima, che ritraeva Steve intento a dare spettacolo nel suo Australia Zoo di Beerwah.
Papà e io che diamo da mangiare a Murray… stesso posto, stesso coccodrillo.
Robert Irwin si diverte a girare il mondo e a scattare foto della natura. Nonostante la giovane età, il ragazzo ha molto successo nei concorsi fotografici sugli animali feroci. Due anni fa si è classificato al secondo posto tra i giovani nel concorso Australian Geographic Nature Photographer con la foto del suo coccodrillo.
La mamma del ragazzo ha dichiarato in una intervista al magazine People che Robert ha ereditato la passione per gli animali feroci da suo padre. È stato davvero ispirato dal suo lavoro, gli ha data la motivazione e l’ha spinto ad iniziare a viaggiare e a scattare foto.
Irwin junior spesso condivide le foto più belle della natura sulla sua pagina Instagram, mostrando agli altri la straordinaria bellezza della natura e i suoi scatti dimostrano che il ragazzo ha un vero talento. La fotografia non è l’unico interesse di Robert. Il ragazzo ha anche altri hobby, infatti, ha scritto una serie di libri per bambini dal titolo Dinosaur Hunter.
Nella gallery in alto le immagini e le dediche di Robert Irwin, figlio di Crocodile Hunter.
Stesso posto, stesso coccodrillo ma 15 anni dopo
Steve Irwin non cacciava i coccodrilli per ucciderli, non cercava la loro pelle bensì cercava brividi sulla propria di pelle. Brividi che nascevano dalla semplice sensazione di essere in stretto contatto con la natura più selvaggia.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Nella sua carriera Steve Irwin ha viaggiato davvero tanto per il mondo, sempre impegnato in nuove ricerche ed esplorazioni.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
A Robert Irwin il padre è riuscito a trasmettere l’amore smisurato per il regno animale con un’aggiunta artistica: la fotografia.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Robert Irwin sin da piccolo è stato invitato a conoscere a fondo gli animali, a non temerli per il loro aspetto e sopratutto ha insegnato a rispettarli sempre.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Robert Irwin assieme alla sua famiglia vive in Australia ed ha uno zoo di proprietà dove si occupa di curare gli animali.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Viaggia molto per il mondo e raccoglie tutto nel suo obbiettivo, raccontando attraverso i suoi canali social come un comune ragazzo il mondo attorno a sé.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Le tigri sono una parte speciale di Australia Zoo ed erano anche gli animali preferiti di papà.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
I nostri adorabili Koala stanno raggiungendo l’età in cui sono in grado di avventurarsi fuori dal marsupio della mamma ed esplorare la loro casa.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Ricordando il miglior papà sulla terra, ha sempre avuto il tempo di insegnarmi ad amare tutto il regno animale.
Robert Irwin come il padre Steve Irwin
Mostrando uno dei nostri bellissimi serpenti.
Dolci somiglianze
Pensando a mio padre. Per così tante persone era il Crocodile Hunter, ma per me era il miglior papà del mondo.
Robert Irwin da piccolino in compagnia del padre Steve Irwin
Papà dedicava anima a corpo alla famiglia, spero di dedicare la mia vita a onorare la sua eredità.
Robert Irwin da piccolino in compagnia del padre Steve Irwin
Non solo era il più grande guerriero della fauna selvatica, ma anche il miglior papà.
Robert Irwin da piccolino in compagnia del padre Steve Irwin
Enorme pietra miliare nella mia vita. Tutto il mio addestramento nel corso degli anni è stato realizzato. Sono così felice di condividere l’incredibile bellezza di questi dinosauri moderni con così tante persone.
Cosa ne pensi?