Certo per quelle di noi che hanno avuto un professore di matematica con gli occhiali, i capelli bianchi e un po’ avanti con l’età non può non scattare un po’ di sana invidia verso le studentesse di Robert Ligtvoet. 28 anni, olandese, questo ragazzo con l’aria selvaggia è un – a dir poco aitante – professore che insegna all’Emmauscollege di Rotterdam.
Globetrotter e amante dei viaggi, Robert è un esperto di yoga, tanto che sulle foto che pubblica sul suo seguitissimo profilo Instagram compare spesso nei luoghi che visita, intento a eseguire le pose più acrobatiche della disciplina orientale.
C’è chi l’ha già definito l’insegnante più bello del mondo; certamente fa un’ottima concorrenza a Pietro Boselli, anche lui docente di matematica che ha fatto impazzire il Regno Unito.
Sicuramente il fascino di Robert lo aiuterà a far apprezzare alle sue studentesse la trigonometria, anche se il professore dichiara di riuscire a guadagnarsi la simpatia degli alunni… Restando se stesso.
“Non faccio battute per divertire gli studenti – ha dichiarato l’insegnante al sito Sputniknews, come riportato dal Corriere – ma seguendo i loro interessi e parlando con i ragazzi il più possibile riesco a rimanere giovane e cool! Ad esempio, a volte faccio intere lezioni usando la terminologia gergale che loro usano quotidianamente. Questo modo di spiegare li attrae più del solito“.
Eccesso di umiltà o il segreto del suo successo sarà davvero l’empatia che riesce ad avere verso i suoi studenti? Sarà, ma certamente una cosa ci è chiara: sappiamo perfettamente chi è, in quell’istituto, il professore che le alunne vogliono come accompagnatore per le gite scolastiche!
Quando non è impegnato a insegnare matematica...
... Robert ama viaggiare in giro per il mondo
Il suo profilo Instagram ha più di 48 mila followers
Il suo motto è "Non abbandonare i tuoi sogni, sii i tuoi sogni"
Dal Marocco al Grand Canyon, ha girato il mondo
Bello e sexy
Il viaggio più bello? In Nuova Zelanda
“Ho vissuto in piena libertà per tre settimane – riporta il Corriere – È stato abbastanza difficile rimanere da solo per così tanto tempo, ma è stato davvero grandioso. Mi piacerebbe tornare di nuovo in questa incredibile terra selvaggia”.
Fisico scultoreo e viso dall'aria selvaggia
Il prossimo viaggio? In Russia
La prossima tappa dei viaggi di Robert potrebbe essere la Russia: “Vorrei visitare il lago Baikal di sicuro! Ho visto tante splendide foto di questo posto. Ma anche Ojmjakon, il villaggio in Siberia che è il più freddo della Terra attira la mia attenzione”.
Cosa ne pensi?