I sandali alla schiava, conosciuti anche come “gladiators”, si differenziano da tutti gli altri perché sono intrecciati sulla parte davanti e si legano alla caviglia e, grazie alla loro praticità, sono il modello di calzatura più in voga tra i sandali primavera/estate 2018. Con il tempo si sono affermati come vero e proprio must-have per fashion addicted e non: in vernice per le più audaci, in suede e in pelle quelli più gettonati, semplici e classici nelle tonalità terra bruciata e marrone, oppure fantasiosi con nappine, frange, piume e borchiette applicate… Ce n’è davvero per tutti i gusti! I sandali alla schiava conferiscono ai vostri outfit estivi quel tocco in più, e sono l’ideale per essere sfoggiati sia durante il giorno con outfit casual, sia durante la sera con mise più eleganti e sofisticate.
Ispirati alle calzature degli antichi romani, i sandali alla schiava danno il giusto tocco di originalità che serve ad ogni stile. Grazie alle caratteristiche striscie che avvolgono il piede e si allacciano alle caviglie (o anche ai polpacci, dipende dal modello), i sandali alla schiava sono l’equilibrio perfetto tra freschezza e comodità. Vengono etichettati come casual, proprio perché si adattano facilmente ad ogni occasione: infatti, si possono sfoggiare in ufficio, a una festa, durante una cerimonia o in una serata speciale.
I sandali alla schiava bassi sono da sempre i più gettonati e i più facili da abbinare ai look casual che vi accompagnano durante le giornate più frenetiche. Irrinunciabili durante la stagione estiva, sbizzarritevi optando per tenui e caldi colori pastello, come il modello in rosa antico, oppure in oro, con nappine e tacco basso. Se desiderate restare con i piedi per terra ma non volete rinunciare ad un particolare unico, i modelli di sandali alla schiava della nuova collezione di Zara primavera/estate 2018 sono l’ideale.
Uno dei brand specializzati in sandali alla schiava alti, (quelli che arrivano fino al ginocchio) è Ancient Greek Sandals, che pensa a modelli flat in pelle in colorazioni classiche come il beige, il nero, il caramello e il marrone scuro, con fasce impreziosite da borchie e altre applicazioni di carattere. Scoprite le gambe indossando gonne e vestitini ampi e morbidi! Se invece non volete rinunciare alla semplicità e volete restare su qualcosa di estremamente basico, i sandali alla schiava infradito fanno proprio al caso vostro: tra le proposte di Zalando non possiamo non segnalarvi i modelli nelle tonalità rose gold e light blue; must-have assoluti, sono comodissimi da sfoggiare in spiaggia o durante una passeggiata rilassante.
Naturalmente, non potevano proprio mancare i sandali alla schiava col tacco alto, eleganti e raffinati, da indossare per un aperitivo in spiaggia oppure durante una serata speciale: più sono colorati e appariscenti meglio è. Optate per un modello vistoso, come quello rosso e fucsia di Stradivarius, perfetto da abbinare a vestitini corti in tinta unita. Se invece volete restare sul basic, il modello color kaki di Gianvito Rossi e i sandali alla schiava total-white di Zara, grazie al tacco non troppo alto, sono perfetti da indossare sia di giorno che di sera.
Abbiamo selezionato per voi i modelli più belli in circolazione, per uno shopping mirato: sfogliate la gallery per scoprire i modelli di sandali alla schiava più belli dei brand più amati!
Sandali alla schiava bassi
Da Zara un’interessante proposta rivisitata dei classici sandali alla schiava: il modello proposto nella collezione è realizzato con fascette sottili e tacco appena accennato, di colore nero.
Sandali alla schiava bassi
Ancient Greek Sandals regna incontrastato nel panorama delle calzature estive con i sandali alla schiava bassi “Antigone” in pelle marrone. Allacciateli alla caviglia dando risalto alla loro linea gladiator e alle pietre multicolore.
Sandali alla schiava bassi
Da Zalando il marchio Kenneth Cole New York propone il modello “VALEN”: sandali alla schiava bassi oro con nappine
Sandali alla schiava bassi
Da Zalando il marchio Pieces propone il modello “PSMAI”: sandali alla schiava bassi, con plateau zeppa in color rosa antico
Sandali alla schiava alti
Il brand Charlotte Olympia propone dei sandali alla schiava alti in pelle metallica color rame, must have di questa stagione. Il cut out in punta è foderato da una rete color nude che garantisce una vestibilità ottimale ad ogni ora del giorno.
Sandali alla schiava alti
Come quelli di una principessa del deserto, i sandali alla schiava alti di Altuzarra sono in pelle nera e si allacciano al polpaccio. I bordi metallici impreziosiscono questo modello, e il tacco squadrato li rende pratici e comodi.
Sandali alla schiava alti
Un marchio che non ammette rivali: Ancient Greek Sandals regna nel panorama delle calzature estive con i sandali alla schiava alti “Thebes”, in pelle argentata: grazie alla zeppa accennata sono perfetti abbinati a mini abiti per la stagione dei party!
Sandali alla schiava alti neri
Un marchio che non ammette rivali: Ancient Greek Sandals regna nel panorama delle calzature estive con i sandali gladiatore “Thebes”, in pelle nera: grazie alla zeppa accennata sono perfetti abbinati a mini abiti per la stagione dei party!
Sandali alla schiava infradito
Da Zalando il brand Anna Field propone il modello di sandali alla schiava infradito nella tonalità rose gold: comodi, pratici e perfetti per muoversi in città durante l’estate!
Sandali alla schiava infradito
Da Zalando il brand Anna Field propone il modello di sandali alla schiava infradito nella tonalità light blue: comodi, pratici e perfetti per muoversi in città durante l’estate!
Sandali alla schiava col tacco
Da Stradivarius il sandalo alla schiava col tacco rosso con fascette combinate sulla parte davanti, e morbide fasce fuxia da legare alla caviglia. Per le vere fashion addicted!
Sandali alla schiava col tacco
Design avvolgente e raffinato per i sandali alla schiava col tacco in suede kaki firmati Gianvito Rossi. Un incrocio di laccetti stile gladiatore si estende sulla caviglia assicurando una camminata dal passo deciso grazie al tacco squadrato.
Sandali alla schiava col tacco
Il sandalo alla schiava con tacco total-white, in pelle e con allacciatura alla caviglia, proposto nella nuova collezione di Zara è già stato eletto must-have assoluto tra i sandali primavera/estate 2018… Non fatevelo scappare!
Sandali alla schiava col tacco
Nella nuova collezione di Zara primavera/estate 2018, troverete il sandalo alla schiava col tacco in fantasia tribale nei toni del senape e nero. dal design abbinato. Dettaglio di fascette. Abbinamento di materiali e colori sul davanti.
Cosa ne pensi?