Se c’è una coppia discreta è sicuramente quella formata da Adam Brody e Leighton Marissa Meester; ex idoli giovanili di moltissimi teenagers in tutto il mondo, sono talmente riservati da non aver scelto, come sembra ormai essere prassi consolidata per le star, i social per dare l’annuncio della nascita del loro secondo figlio.
La notizia di un nuovo arrivo in casa Brody-Meester si è avuta solo perché Adam, durante uno streaming su Twitch Tv, di proprietà Amazon, ha confermato di aver avuto un maschietto, senza tuttavia rivelarne il nome.
Una coppia davvero invidiabile e riservatissima, non c’è che dire; Adam e Leighton non sono certo i primi attori a essersi innamorati sul set, ma sono famosi proprio per questa estrema discrezione, e per il fatto di non aver mai avuto bisogno di ripetersi pubblicamente quanto si amino.
Insomma, nel mondo in cui tutto deve essere pubblicato e condiviso con tutti per essere apprezzato, Seth Cohen di O.C. e Blair di Gossip Girl sono davvero due mosche bianche, capaci di vivere la loro storia senza troppi clamori e nella più completa discrezione.
Come del resto è sempre stato: fin dagli albori del loro amore, nel 2013, infatti, Adam e Leighton non hanno mai ceduto alla tentazione di servizi fotografici o paparazzate concertate, e infatti i primi a scoprire la relazione furono alcuni fan che, assolutamente per caso, li sorpresero insieme al Los Angeles County Museum of Art, nel febbraio di quell’anno. La tutela del più stretto riserbo sui dettagli della loro storia i due l’hanno poi mantenuta anche quando hanno deciso di ufficializzare il legame, presentandosi alla première del film di lui, Some Girl(s), nello stesso anno. Tanto che persino il matrimonio, nel giorno di San Valentino del 2014, è stato tenuto segretissimo, e solo dopo la sua celebrazione i giornali di gossip hanno ricevuto la notizia.
Pare quindi che Leighton scelga uno stile di vita decisamente meno social, a differenza della collega di set in Gossip Girl, Blake Lively, amatissima dal pubblico anche per i tanti scherzi reciproci con il marito, Ryan Reynolds.
Insomma, se agli esordi entrambi, per motivi diversi, hanno molto fatto parlare di sé (Adam per la relazione con la collega di set in O.C., Rachel Bilson, Leighton per delle foto, pubblicate nel giugno del 2009 da celebhotline.com, catturate da un video in loro possesso, che la ritraevano seminuda in compagnia del fidanzato), adesso, come coppia, sembrano preferire decisamente un low profile.
Anche le dichiarazioni d’amore pubbliche sono davvero rare, ma assolutamente piene di significato. Ne abbiamo riportate alcune in gallery, assieme alla storia del loro amore e delle rispettive carriere.
Riservatissimi
Adam e Leighton sono legati dal 2013, e si sono sposati nel 2014, nel giorno di San Valentino, con una cerimonia privata.
Si sono conosciuti nel 2010 sul set di Scusa, mi piace tuo padre.
Sono genitori di Arlo e di un maschietto
Il 4 agosto del 2015 sono diventati genitori di Arlo Day, la loro primogenita. Nel 2020, invece, hanno accolto il secondogenito, di cui si ignora il nome.
Lui è la mia anima gemella
In una delle rare dichiarazioni di Leighton a proposito della sua storia con Adam, l’attrice ha detto:
Non cambierei niente di quello che è successo in passato perché mi ha portato qui dove sono adesso, e non potrei essere più felice. E penso questa sia una delle cose più belle della vita: non solo avere un figlio e sposarti con la tua anima gemella; io mi sento davvero fortunata anche per la mia carriera. Sono davvero dove voglio essere.
In un’altra intervista, subito dopo il matrimonio, invece, entrambi hanno dichiarato:
Ogni tanto ci fa ridere il fatto che Seth e Blair siano finiti insieme: capita una volta all’anno, a caso, nella nostra giornata Seth e Blair. È divertente!
Non rimpiange Gossip Girl
Nonostante per lei il grande successo internazionale sia arrivato con Gossip Girl, Leighton ha parlato così degli anni della serie:
Ero giovane quando ho iniziato Gossip Girl. Improvvisamente tantissime persone mi giravano attorno e ispezionavano la mia vita.
Se non hai una giusta prospettiva della cosa, puoi finire per essere confuso sul perché la gente sia così carina con te o perché giudichi il comportamento tipico di un ventenne, con i relativi errori, in un modo così pubblico. Non sono ossessionata da quegli anni, ma è stato per me utile e interessante guardare indietro nel tempo e esaminarli con una mentalità da adulta. Onestamente non credo fosse un ambiente molto sano. Comunque, non cambierei niente degli anni a Gossip Girl.
Per lui una carriera in ascesa
Fra i film cui ha partecipato Adam figurano Mr. & Mrs. Smith, nel 2005, al fianco di Brad Pitt, Angelina Jolie e Vince Vaughn, Thank You for Smoking l’anno successivo, mentre l’ultimo lavoro è Shazam!, uscito nel 2019. Dal 2016 è anche protagonista della serie StartUp, in onda sul servizio on demand Crackle.
Gli altri lavori di Leighton
Dopo Gossip Girl Leighton ha preso parte, fra gli altri, al thriller The Roommate – Il terrore ti dorme accanto, Indovina perché ti odio, con Adam Sandler e Milo Ventimiglia.
Nel 2013 ha partecipato al film The Judge, con Robert Downey Jr.
Era Seth Cohen
Nei panni di Seth Cohen Adam Brody ha fatto innamorare moltissime ragazzine; nel corso della serie è stato fidanzato con la collega Rachel Bilson (Summer), mentre dopo la fine di O.C. è rimasto molto amico del co-protagonista, Benjamin McKenzie.
Cosa ne pensi?