Pensate ancora che la coppia più bella di Hollywood fosse quella formata da Ryan Gosling e Rachel McAdams ai tempi del film The Notebook (Le pagine della nosta vita)? O da Jack Nicholson e Anjelica Huston? Allora forse non conoscete Samira Wiley e Lauren Morelli, una attrice rivelazione di Orange is the New Black e icona della comunità LGBQT, l’altra talentuosa sceneggiatrice della serie tv fin dal 2013, conosciuta proprio sul seto quando, però, era sposata da due anni ed eterosessuale. O almeno era quello che aveva sempre pensato di essere, prima di incontrare la sua futura moglie.
Morelli ha divorziato dal marito, Steve Basilone, che è diventato nel frattempo il suo migliore amico, e si è fidanzata ufficialmente con Samira Wiley nel 2016. Un anno dopo, a Palm Springs, è stato celebrato il loro matrimonio. Wiley, che ha ricevuto un Emmy Award come migliore attrice guest star per la serie The Handmaid’s Tale, dove ha recitato nei panni di Moira, ha raccontato al magazine BUST l’inizio della loro storia:
Ricordo quei primi mesi con lei, in cui cercavano di comprendere il suo cammino di scoperta della sua sessualità. Sentivo che lei aveva scelto me come persona con cui confidarsi. E non era una cosa sessuale, eravamo solo amiche. C’era qualcosa di profondamente intimo, comunque, con o senza tensione sessuale. L’intimità profonda di due persone che parlano di ciò che sono. Dei propri percorsi di vita. Non si trattava di flirtare sul set, ma di parlare al telefono, a migliaia di km di distanza, chiedendoci “Chi siamo? Questo mi rende una persona diversa? Mi definisce per la persona che sono ora?” Ci siamo innamorate così.
Sfogliate la gallery per vedere le foto più belle di Samira Wiley e Lauren Morelli e leggere le loro dichiarazioni…
Lauren Morelli e Samira Wiley nel giorno delle loro nozze
All’inizio eravamo davvero titubanti”, ha detto la Wiley a BUST. “Poi ne abbiamo parlato un po’ e ci siamo dette ‘No, forse è una nostra responsabilità’. Siamo personaggi pubblici e parlarne potrebbe servire a una ragazzina che non sa a chi altro guardare. Oppure a una coppia più anziana di noi.
Ci sono cose per cui sentiamo una responsabilità
Ci sono cose che vogliamo tenere per noi e che sono sacre, ma poi ce ne sono altre per cui sentiamo una responsabilità, perché nella nostra posizione possiamo dare più visibilità, e io sono felice di averlo fatto.
Ha detto la Wiley, parlando della decisione di pubblicare le foto del loro matrimonio.
Lauren e Samira si sono sposate nel 2016
“Non ha tolto nulla alle nostre nozze, ma le ha solo arricchite. Mi sembra di aver dato una spinta al futuro”, ha spiegato Samira Wiley.
Samira aspettava che fosse Lauren a farle la proposta
Lauren era stata già sposata, perciò volevo che fosse lei a dirmi che era pronta e a fare la proposta di matrimonio. Non sapevo neanche che fosse pronta, ero completamente sotto shock.
Cosa aveva pensato di Lauren prima di conoscerla
“Avevo ricevuto la sceneggiatura e mi dicevo: ‘Questa persona ha un grande talento, non vedo l’ora di incontrarla di persona’. Era la prima sceneggiatura in cui compariva il mio personaggio, dove si dice che il nome è Poussey”, ha detto a BUST Samira Wiley, parlando di quello che aveva pensato di Lauren Morelli ancora prima di conoscerla.
Lauren Morelli e Samira Wiley
“Wiley starà via per tre mesi e mi mancherà da morire. Ecco tutto”, ha scritto Lauren Morelli commentando questo scatto. Samira stava per partire per Toronto, dove ha girato alcuni episodi di The Handmaid’s Tale, nei panni di Moira.
Lauren Morelli e Samira Wiley
Ho guardato le mie vecchie foto per cercarne una che mostrasse quanto sono felice e orgogliosa di essere gay. Questa si avvicina molto.
Sono contenta di essere una speranza per molte persone
“Ho ricevuto messaggi da persone di diversi continenti: Africa, Europa, Asia. Erano persone che non potevano parlare con nessuno della loro situazione”, ha raccontato Samira Wiley a USA Today. “Mi hanno scritto segretamente di quello che conta per loro e del fatto che noi per loro siamo una speranza. E, a dire il vero, questo succede perché noi stiamo solo mostrando chi siamo e stiamo dicendo alle persone che va tutto bene”.
Non tutti sono fortunati come noi
Fortunatamente i miei genitori mi hanno sempre supportata. Io sono così e così vivo la mia vita. Ma non tutti hanno questo privilegio.
Ha detto Samira Wiley.
Luna di miele in Italia
Dopo il matrimonio, Lauren Morelli e Samira WIley sono volate in Italia per la luna di miele, visto che la famiglia di Morelli è di origine italiana.
In bianco Christian Siriano il giorno delle nozze
Lauren Morelli e Samira Wiley nel giorno delle loro nozze, organizzate da Martha Stewart. Entrambe indossavano abiti bianchi di Christian Siriano: per Lauren Morelli una jumpsuit, per Samira Wiley un abito da principessa.
Il viaggio in Thailandia
Lauren Morelli ha raccontato a OUT come un viaggio disastroso in Thailandia le abbia unite ancora di più.
Io sono nevrotica e Samira non potrebbe essere più rilassata di così. Ma è stato divertente ridere del mio attacco di panico nel bel mezzo della stazione dei treni di Bangkok, con Samira che cercava di calmarmi.
Poter scrivere i testi per lei e amarla è la cosa migliore
Poter scrivere i testi per una persona talentuosa come lei, guardarla recitare mentre scrivo e poi andare a letto insieme a lei è la cosa migliore.
Ancora oggi essere LGBT è una scelta politica
Anche in una città libera e sicura come New York, tenerle la mano mentre camminiamo per strada resta una scelta politica. Scoprire la mia sessualità è stato un viaggio e mostrarla in pubblico per me è incredibile
Ha detto Lauren Morelli a OUT.
La carta da regalo personalizzata
Una curiosità: per le loro nozze, Samira Wiley e Lauren Morelli hanno fatto realizzare persino una carta da regalo personalizzata.
Cosa ne pensi?