La strategia per fare venire Ryan Gosling nel tuo caffè preferito

Chi adora Ryan Gosling alzi la mano. Ci sembra quasi di vedervi tutte lì, con le mani alzate. Quando ci piace un attore, non ci dispiacerebbe incontrarlo di persona, ma chiaramente ci appare come qualcosa di terribilmente remoto, un vero e proprio sogno. Tranne per una donna. Il suo nome è Joelle Murray. Non vi dirà nulla perché non è celebre, ma su Twitter qualcuno la conosce per via di un’interessante campagna virale culminata appunto con l’incontro con il suo beniamino, Ryan Gosling.
Joelle ha infatti lanciato una campagna – diventata ben presto virale – per chiedere all’attore di andare nella sua caffetteria, il Grinder Coffee a Toronto mentre era in città per il Tiff (Toronto International Film Festival). L’anno prima aveva fatto lo stesso per Idris Elba, ma l’attore non si è presentato e forse non l’ha neppure saputo. Fatto sta che invece Ryan Gosling l’ha fatto, dopo 10 giorni di pressing social in cui la donna, il suo staff e una parte di Toronto hanno implorato l’attore. Ecco com’è andata.
Buone notizie, siamo di nuovo su Twitter perché lunedì inizia il nostro #ryanneedsgrinder. Vieni a prendere un caffè con noi Ryan Gosling, quando sei in città.
Guarda Ryan Gosling, ci siamo molto concentrati sulla nostra campagna. Nei prossimi 10 giorni posteremo perché dovresti prendere un caffè con noi.
Ho preso il mio caffè stamattina da Grinder e sono d’accordo con la loro campagna per incontrare Ryan Gosling durante il Tiff.
A parlare è addirittura il sindaco di Toronto John Tory stavolta.
Una sagoma di cartone di Ryan Gosling ha campeggiato nella caffetteria per quei dieci giorni di campagna.
Joelle e altri utenti Twitter hanno fatto fare molti gesti quotidiani a quella sagoma, come fosse il vero Ryan Gosling. Compreso fargli fare la nanna.
La campagna ha avuto un maggiore successo di quella dell’anno prima per Idris Elba.
Ecco un momento di estrema hype per Joelle, che ci sembra davvero simpaticissima.
Giorno 5 della nostra campagna #ryanneedsgrinder. Vogliamo solo farti sapere dove siamo in città.
Seguono indicazioni stradali abbastanza precise in modo da agevolare l’attore a raggiungere il negozio.
Ecco di nuovo la sagoma di Ryan Gosling con un membro dello staff della caffetteria.
Anche i clienti si sono divertiti non poco in quei 10 giorni.
A un certo punto l’emozione ha iniziato a diventare palpabile. Nei 10 giorni, la caffetteria ha enumerato le ragioni per cui Ryan Gosling avrebbe dovuto andare a trovare lo staff del negozio.
Giorno 8 della nostra campagna #ryanneedsgrinder. Prendiamo un drink con il Ryan di cartone per celebrare il Tiff. Ascolta Ryan Gosling, sta diventando strano. Abbiamo bisogno del vero Ryan per mostrargli la nostra tipica ospitalità.
E alla fine è successo… #ryanneedsgrinder ha funzionato. Si è mostrato lui in persona. Che grande cosa, che fantastico ragazzo canadese. Abbiamo davvero apprezzato che Ryan si sia preso del tempo per farci visita durante il Tiff. Prendi questa Idris Elba, che cosa ti sei perso.
Il 15 settembre, dopo 10 giorni di campagna virale, Ryan Gosling si è presentato al Grinder Coffee. Un regalo per i fan che non sarà dimenticato facilmente.
Cosa ne pensi?