Un sogno che diventa realtà: aprirà il 4 febbraio 2021 a Osaka, in Giappone, il nuovo parco divertimenti inspirato alle avventure di Super Mario. Il Super Nintendo World – questo il nome della nuova struttura – rientra tra le grandi avventure dell’Universal Studios Japan.
Tra le attrazioni disponibili, le montagne russe a tema Mario Kart. In cui sarà possibile concedersi un’esperienza sensoriale grazie alla realtà aumentata e al videomapping. Nulla a che vedere con le solite attrazioni a cui siamo abituati. Le montagne russe, ad esempio, presenteranno per la competizione, due set di kart su due piste vicine; ogni sfidante indosserà un auricolare AR e potrà lanciare proiettili mentre attraversa il Regno dei Funghi.
Inizialmente, il Super Nintendo World doveva essere inaugurato tra la primavera e l’estate 2020, periodo in cui era previsto anche l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Purtroppo, a seguito dell’emergenza sanitaria strettamente correlata al Covid-19, la Universal Studios Japan ha rinviato l’evento tanto atteso al 2021.
Nel 2020 Super Mario ha infatti spento 35 candeline. Sarebbe stato bello far coincidere l’inaugurazione del Super Nintendo World con il suo compleanno.
Inaugurato a ottobre un bar a tema Super Mario e un negozio di merchandising all’interno dello stesso parco.
Il Super Nintendo World, inoltre, verrà ampliato anche grazie alla costruzione di un’area a tema Donkey Kong. In cui almeno per i primi tempi, verrà sfruttata solo il 50% della sua capienza totale.
Non ci resta che sfogliare insieme la gallery che vi abbiamo preparato. E scoprire – grazie alle poche immagini ufficiali divulgate sui canali social degli Universal Studios Japan – il racconto di un nuovo mondo che prende forma. In cui principesse, piante carnivore, funghetti, power- up, fanno da contorno ad un personaggio senza tempo. Perché sì, Super Mario non tramonterà mai e sarà per sempre una vera e propria pietra miliare per i grandi e piccini di tutto il mondo.
Progetto Super Nintendo World
L’anteprima del parco Super Nintendo World, o meglio di quello che in Giappone, sarà il primo parco mondiale dedicato interamente a Mario Bros.
Montagne russe a tema Mario Kart
Un’anteprima delle montagne russe sensoriali a tema Mario Kart. Nulla a che vedere con le solite attrazioni che conosciamo.
Bowser
Chi sarà mai il principale antagonista di Mario? Ovviamente Bowser, il temibile Re dei Koopa.
Universal Studios Japan
L’Universal Studios Japan spalanca le sue porte al Super Nintendo World
Hikakin
Hikakin, noto youtuber giapponese, accanto alla statua di Bowser.
Festeggiamenti Super Nintendo World
Festeggiamenti per la prossima apertura del Super Nintendo World
Shop a tema Super Mario
Negozio di merchandising all’interno dello stesso parco degli Universal Studios Japan a tema Super Mario.
Mario Cafè
Il Mario Cafè situato all’interno degli Universal Studios Japan.
Super Nintendo World
Una foto dall’alto di quello che sarà il Super Nintendo World in Giappone.
Cosa ne pensi?