Il ritorno di Lisa Kudrow, non solo la Phoebe di Friends
L'amiamo tutti nei panni della bizzarra Phoebe Buffay in Friends, ma Lisa Kudrow è molto di più, e lo dimostra in The Comeback, show targato HBO tornato in Italia dopo 15 anni.
L'amiamo tutti nei panni della bizzarra Phoebe Buffay in Friends, ma Lisa Kudrow è molto di più, e lo dimostra in The Comeback, show targato HBO tornato in Italia dopo 15 anni.
L’abbiamo amata tutti nei panni della strampalata Phoebe Buffay in Friends, ma Lisa Kudrow è molto di più.
È un’attrice di cinema, una doppiatrice, e ovviamente una star delle serie tv; fra i suoi lavori figura ad esempio The Comeback, serie tv targata HBO che, pur se datata 2005, è passata praticamente inosservata in Italia.
Non parliamo di una sit-com inedita, dunque, ma di uno show che ha visto impegnata Lisa 15 anni fa, praticamente un anno dopo la fine di Friends; in The Comeback interpreta Valerie Cherish, un’attrice di commedie televisive che accetta di prendere parte a un reality show all’interno di una serie che si chiama appunto The Comeback.
Posticipata a data da destinarsi l’attesissima reunion di Friends, inizialmente prevista per marzo ma poi spostata a causa della pandemia da Coronavirus, potremo ammirare Lisa in una versione sempre spiritosa, ma inedita.
Che cosa troviamo nella serie? Sfogliate la gallery per scoprire alcune curiosità su The Comeback e anche sulla sua protagonista.
La protagonista di The Comeback, Valerie Cherish è una donna stanca di sposare progetti di serie B e pronta a fare il grande salto. Dopo il grande successo della sit-com I’m It! i ruoli sono stati sempre meno, e così anche le richieste di lavoro.
Per questo The Comeback ha un risvolto agrodolce: con Valerie scopriamo le debolezze di una donna che sa di non essere più una ragazzina e cerca comunque di ritagliarsi un suo posto fra decine di giovanissime pronte a tutto pur di sfondare.
The Comeback è andato in onda da giugno a settembre del 2005, per poi tornare con una nuova stagione nel 2014. Lo show è stato nominato tre volte ai Primetime Emmy Awards, e in moltissimi hanno apprezzato la performance di Lisa. Entertainment Weekly lo ha inserito nella lista dei Nuovi Classici della Tv.
A ideare lo show Michael Patrick King, produttore esecutivo della serie cult con protagonista Carrie Bradshaw e le sue amiche.
Sembra che lui e Lisa stiano ragionando sull’eventualità di una terza serie, e che HBO ci stia pensando su.
L’impegno più recente di Lisa, in attesa di rivederla nei panni di Phoebe Buffay, è in un’altra sit-com, Space Force, assieme all’attore comico Steve Carell. La serie, trasmessa dal 29 maggio su Netflix, racconta della creazione dell’aeronautica spaziale, la Space Force appunto, su richiesta della Casa Bianca.
Naturalmente tutti aspettano però di rivederla nei panni della bizzarra Phoebe, nella reunion attesissima di Friends, posticipata a causa dell’emergenza da Coronavirus.
Un altro dei ruoli più riusciti di Lisa è quello della terapista Fiona Wallice nella serie nata inizialmente come show per il Web, e poi trasportata sul piccolo schermo, dove è andata in onda dal 2011 al 2015.
Nel tempo i protagonisti di Friends sono rimasti molto uniti, tanto che Matt LeBlanc (Joey) ha partecipato a una puntata di Web Therapy, mentre Lisa è comparsa in Cougar Town, serie che ha rilanciato Courtney Cox.
Lisa è sposata dal 1995 con il pubblicista francese Michel Stern, dal quale con cui ha avuto il figlio Julian Murray nel 1998.
Cosa ne pensi?