Toblerone Tunnel, il trend social per fotografarsi il lato B di cui facciamo a meno

Se pensavate che almeno quest’anno, con l’estate ormai alle porte, ci saremmo risparmiate l’ennesimo, inutilissimo trend social, beh, sappiate che vi siete sbagliate di grosso.
Con la bella stagione, infatti, sembrano immancabilmente arrivare anche le tendenze più assurde, che hanno tutte, ovviamente, a che fare con l’aspetto fisico: tra challenge al limite dell’inverosimile e selfie dal gusto discutibile (per usare un eufemismo) ormai i vari Instagram & co. sembrano essere diventati i veicolatori ufficiali di questa schiera di mode di cui, diciamoci la verità, faremmo volentieri a meno.
Ma, siccome l’ennesima social mania pare stia già dilagando, ecco allora di cosa si tratta: il trend dell’estate 2018 è già stato ribattezzato Toblerone tunnel, e il motivo, almeno inizialmente, non è così semplice da comprendere.
Guardando le varie foto che sui profili Instagram (ma la challenge ha addirittura pagine intere dedicate, così, giusto per rendere l’idea!) portano l’hashtag #tobleronetunnel, infatti, viene spontaneo domandarsi cosa possano c’entrare i lati B con la famosa cioccolata svizzera dalla forma inconfondibile. Ma il legame è presto svelato: si tratta infatti di una variante del tema, già noto, del “thigh gap”, che punta a cosce sottilissime che, naturalmente, non devono toccarsi tra loro.
Oltre a essere potenzialmente molto pericolosa, soprattutto per le giovanissime, che potrebbero interpretare dalla sfida social un messaggio non positivo sulla necessità di sfoggiare un corpo esile – al pari dei suoi predecessori, dall’A4 waist challenge al belly slot lanciato da Emily Ratajkowski – la Toblerone tunnel è sinceramente piuttosto assurda, eppure già destinata a passare in archivio come il trend 2018.
Se non avete ancora ben capito quale sia il nesso tra la cioccolata dalla caratteristica forma triangolare e questa nuova moda, non vi resta che seguire la gallery, dove vi spieghiamo precisamente di cosa si tratta e dove abbiamo raccolto anche le altre incredibile tendenze del recente passato.
Il Toblerone tunnel è il nuovo trend social dell’estate 2018, che si associa alla famosa cioccolata svizzera dalla caratteristica forma triangolare.
Non si tratta che di una fotografia al proprio lato B, in cui si deve vedere chiaramente lo spazio triangolare che si crea sotto i glutei, nella parte superiore delle cosce.
In pratica, non è altro che una variante della challenge “thigh gap”, per sfoggiare cosce toniche e magrissime che non devono assolutamente toccarsi.
Proprio lo spazio triangolare tra le cosce richiamerebbe la forma tipica della cioccolata svizzera.
Ovviamente il Toblerone tunnel è solo l’ultimo degli assurdi trend social che ogni anno, con l’arrivo dell’estate, vediamo diffondersi rapidamente tra le giovanissime.
L’estate del 2017 era stata quella del Glasspool Belfie, il selfie al lato B “appiccicato” al vetro di una piscina.
Lo scopo del Glasspool Belfie era mostrare le rotondità del proprio lato B, oltre alla tonicità.
La posa Bambi prevede di fare un selfie nella posa che richiama il modo di accovacciarsi del tenero cerbiatto Disney… Mettendo a dura prova i legamenti!
Ma la posa Bambi ha varianti decisamente più acrobatiche, come quella scelta da Bella Hadid, roba che solo una maestra di yoga può sopportare…
Il Fingerselfie è un’altra assurda moda social, in cui ci si mostra principalmente nude, coperte solo dal proprio dito, che, attraverso il riflesso dello specchio, aiuta appunto a coprire le parti intime.
Per partecipare alla sfida #fingerselfie sono sufficienti uno smartphone, uno specchio… E le dita.
Il foglio A4 corrisponde a una misura standard, la più diffusa nelle case e negli uffici, e corrisponde ai canonici 21 x 29,7 centimetri. Nel 2016 è stato usato per questa sfida assurda che, partendo dall’Oriente, si è diffusa a macchia d’olio nel resto del mondo.
La challenge consisteva nel riuscire a nascondere la propria vita dietro il foglio A4, per dimostrare di avere davvero un “vitino da vespa”. Peccato che la sfida sia però anche un pericolosissimo incitamento alla magrezza eccessiva per molte giovanissime.
Tawawa in giapponese significa “seno” (chissà perché molti dei trend social partono proprio dall’Oriente…). La sfida consiste nel mostrare di avere un seno prosperoso, riuscendo ad appoggiarvi sopra lo smartphone… Ma non solo!
Una variante della sfida consisteva nel trattenere sotto il seno una penna, per mostrare quanto fosse tonico e sodo.
Sfoggiata dalla magrissima top Emily Ratajkowski il belly slot è stata la vera mania del 2015. Lo scopo era mostrare la linea che va dal seno all’ombelico, per far capire di avere addominali scolpiti e di essere in perfetta forma.
Cosa ne pensi?