Sono i figli della futura regina d’Inghilterra, membri a tutti gli effetti della famiglia reale, eppure nessuno li conosce.
Tom e Laura sono i figli che Camilla Parker Bowles ha avuto con il primo marito, l’ufficiale dell’esercito Andrew sposato nel 1973, di cui la Duchessa di Cornovaglia, com’è tradizione dei paesi anglosassoni, ha mantenuto il cognome dopo il divorzio.
Tom e Laura sono stati presenti ai principali eventi che hanno coinvolto la famiglia di Buckhingam Palace negli ultimi anni, Royal Wedding compresi, naturalmente: anzi, proprio Eliza, la figlia della primogenita di Camilla, ha fatto da damigella a Kate Middleton durante le sue nozze, nel 2011.
In effetti, i due sono da considerarsi come “il fratellastro e la sorellastra” di William e Harry, con cui peraltro hanno condiviso, in gioventù, i dolori e i tormenti causati prima dal divorzio dei rispettivi genitori, poi da quella storia d’amore scandalosa accettata ufficialmente dai sudditi, e da Elisabetta II, solo nel 2005, con il matrimonio di Carlo e Camilla.
Che le vite dei Parker Bowles e della Royal Family fossero da sempre intrecciate, del resto, era cosa nota da tempo, a prescindere dalla relazione ultratrentennale portata avanti dal primogenito della regina Elisabetta e dalla Parker Bowles, anche durante i matrimoni con Lady D e Andrew: Carlo, infatti, è stato addirittura il padrino di Tom.
Il motivo è presto spiegato: l’ufficiale Parker Bowles, prima di sposare Camilla, è stato fidanzato con la sorella di Carlo, e unica figlia femmina di Elisabetta, Anna.
Un vero e proprio intreccio di corte che ha il sapore di un romanzo dalla trama complicatissima, insomma.
Ma, intrighi reali a parte, di Tom e Laura si sa decisamente poco rispetto ai “fratelli acquisiti” di casa Windsor; i due ragazzi sono molto discreti e non avvezzi alle cronache rosa né alla mondanità, eppure, come detto, sono da considerarsi i figli della futura regina inglese.
Abbiamo cercato di conoscerli meglio in questa gallery.
Sono membri della Royal Family
Tom e Laura sono fratellastro e sorellastra di William e Harry; in questa foto, sono tutti riuniti per celebrare il matrimonio dei genitori, nel 2005.
Laura, 43 anni, sposata con un ex modello di intimo
Laura è una gallerista d’arte laureata in Storia dell’arte e Marketing a Oxford; nel 2006 ha sposato il commercialista Harry Lopes, nipote di un barone, ex modello di intimo per Calvin Klein.
In verde al matrimonio di Harry
Laura ha tre figli: Eliza, che era una delle damigelle al matrimonio tra William e Kate, e i gemelli Louis e Gus. Al matrimonio di Harry e Meghan Laura indossava invece un abito verde.
Alle sue nozze parteciparono anche Harry e William, che, per non mancare, rientrò in anticipo da una vacanza con l’allora fidanzata Kate. A riprova che, nonostante la sofferenza causata per la fine del matrimonio tra mamma Diana e Carlo, e a differenza di quanto accaduto con Camilla, verso cui i dubbi si sono dissipati solo negli ultimi anni, i due ragazzi hanno accolto da subito i figli di lei come fratelli.
Lui, 40 anni, ha un passato da ragazzo turbolento
Ero un ragazzo scalmanato, uscivo un po’ troppo, mi sono fatto cacciare da ogni dove.
Così Tom descrive la sua gioventù, segnata dal dolore per il divorzio dei suoi genitori. Negli anni addietro ha convissuto con alcol e e droghe, ma oggi è diventato un importante critico gastronomico e scrittore.
La sfida in cucina? La vince mamma Camilla
Il suo ultimo libro di cuscina, uscito nell’ottobre del 2018, è Christmas & Other Winter Feasts.
Ha poi preso parte a MasterChef: The Professionals, versione del celebre cooking show destinata a esperti del settore, e a Family Food Fight, un talent australiano dove a sfidarsi in cucina, a colpi di padelle e mestoli, sono le famiglie, in qualità di membro della giuria. Ma a casa le cose stanno in maniera decisamente diversa.
Posso cucinare per mio padre ma non per mia madre. La cucina è il suo regno e anche a Natale, se cerco di mettermi ai fornelli, finisce che discutiamo.
Tom ha due figli, Lola e Freddy, di 10 e 7 anni, nati dal matrimonio con la giornalista di moda Sara Buys, sposata dodici anni fa, e con cui recentemente pare stia vivendo una crisi.
Cosa ne pensi?