Questa è una storia di amicizia. Ma anche di coraggio, e di forza.
Di impegno, di sacrificio. Ed è anche una lezione per quanti si arrendono alle prime difficoltà e lasciano degli obiettivi a metà per paura, per il timore di dover affrontare degli ostacoli, o di perdere qualcosa.
Questa storia raccoglie tutto questo e molto altro ancora, perché è di quelle che scaldano davvero il cuore.
È la storia di due amici, uniti dalla stessa passione, quella per l’avventura, per le scalate in montagna, per il trekking, ma anche dalla disabilità: Melanie ha la spina bifida, Trevor è diventato cieco.
Ma questo non li ferma.
Perché insieme Melanie e Trevor diventano una persona sola, che non si fa abbattere dalle avversità e supera ogni limite umanamente immaginabile. Dove non arrivano le gambe di lei, arrivano quelle di lui. Dove lui non vede, lei gli fa da guida.
Il loro incontro è stato casuale, ma evidentemente è stato uno di quei giochi del fatto che ha permesso a due anime gemelle di conoscersi. Perché sì, le anime gemelle non sono solo quelle che si innamorano e stanno insieme per tutta la vita, ma anche quelle che condividono ideali e obiettivi, e facendo leva l’uno sulla forza dell’altra riescono a raggiungere mete che per altri sembrano impossibili solo da immaginare.
Melanie e Trevor condividono tutte le loro fantastiche imprese su Instagram, e hanno già in mente la prossima tappa del loro incredibile viaggio.
Sfogliate la gallery per scoprire qual è.
Non si fanno fermare dalle rispettive disabilità
Melanie Knecht, 29 anni, ha la spina bifida, ed è costretta sulla sedia a rotelle da quando è nata; Trevor Hahn, 42 anni, a causa di un glaucoma è cieco.
Il loro incontro
Entrambi originari di Fort Collins, nel Colorado, si sono incontrati per la prima volta durante una lezione di boxe, poi a una lezione adattiva di arrampicata su roccia. Lì hanno iniziato a parlare delle rispettive disabilità e dei progetti e sogni futuri.
Una passione in comune
Melanie ha rivelato a Trevor la sua più grande passione: il campeggio. E gli ha anche raccontato di quello fatto interamente “in spalla” a un amico all’Isola di Pasqua. È stato da lì che Trevor ha avuto l’idea:
Perchè non unire le forze e iniziare a scoprire il mondo insieme?
Siamo la squadra dei sogni
È un fatto di buonsenso. Lui è le gambe, io sono gli occhi, boom! Insieme, siamo la squadra dei sogni.
Ha detto Melanie.
Vederla sorridere mi dà uno scopo
Sono così felice di aiutare qualcuno a provare quello che ho provato per tutta la vita. La parte più bella è riuscire a farla sorridere, questo mi dà uno scopo.
Le ha fatto eco Trevor.
Il prossimo obiettivo
Dopo aver fatto molte passeggiate aumentando pian piano la difficoltà, i due si sono dati un obiettivo ambizioso: scalare una montagna alta 4 mila metri e oltre. Documenteranno il tutto su Instagram.
Cosa ne pensi?