Certo la sua dipartita nei panni del dottor Sheperd, eterno amore di Meredith, in Grey’s Anatomy, sta ancora facendo piangere tutte le ammiratrici del medical drama e del suo personaggio; ma c’è da dire che, fuori dal set, anche Patrick Dempsey ha dimostrato in un paio di occasioni di avere la “lacrima facile” e di commuoversi molto di fronte a storie drammatiche.
La “causa” di tanta commozione da parte dell’affascinante attore americano, osannato dalle donne di tutto il mondo, è la signora della televisione italiana, Maria De Filippi. Che lo invita sempre alla più emotivamente pericolosa delle sue trasmissioni, ovvero C’è posta per te, show dove famiglie e amori si rincontrano o di perdono e dove l’allarme rosso della lacrima è sempre dietro l’angolo.
Da qualche anno, infatti, nel programma sono state inserite anche storie di persone che desiderano ringraziare o far sapere qualcosa di particolare a una persona amata, sorprendendola con l’incontro con il personaggio famoso più ammirato. E Patrick è, naturalmente, in cima alla lista dei più desiderati, tanto che ha accettato di essere ospite del programma del sabato sera di Canale 5 più volte… Sempre con lo stesso risultato, ovvero finendo per commuoversi terribilmente.
Insomma, oltre che bello esternamente, il dottor Stranamore sembra proprio esserlo anche nell’animo… Cosa che, ovviamente, non può che farcelo amare ancora di più!
Volete ricordare con noi tutte le volte in cui Patrick ha ceduto alle lacrime davanti a Maria?
È stato ospite nella puntata andata in onda il 24 marzo 2018
Era la "sorpresa" di una mamma rimasta vedova da poco
A chiamare Patrick sono stati Francesca e Gennaro, i figli di Michela, una fan dell’attore rimasta vedova, come riporta Vanity Fair.
Loro hanno chiamato perché vogliono dire alla loro mamma che è una leonessa. E mi hanno raccontato che, dopo la morte del padre per un incidente sul lavoro, forse non avrebbero più avuto la forza di uscire di casa ogni giorno se non ci fosse stata lei.
Ha detto Maria De Filippi raccontando la storia.
L'attore si è emozionato ascoltando quel racconto
Si è emozionato al punto...
... Di aver bisogno del fazzoletto! Ma non è la prima volta...
Già nel 2014 Dempsey, ospite nel corso della prima puntata, si era molto emozionato per aver ascoltato la storia di una madre malata di cancro che aveva voluto sorprendere con lui le sue due figlie. Anche Patrick ha raccontato di aver dovuto affrontare una situazione simile, e in effetti il suo impegno contro questa malattia è reale, tanto da aver lanciato una fondazione per la ricerca.
Cosa ne pensi?