Tutte pazze per Riki potrebbe essere il titolo del nuovo tormentone 2018. Già, perché a far battere il cuore di tante adolescenti del nuovo millennio è proprio questo ragazzo di Segrate: all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, classe 1992, degli occhi glaciali e una voce giovane e fresca nel mondo della musica. Ad averlo portato alla ribalta è stato il programma Amici di Maria De Filippi nella sua sedicesima edizione, ma la passione per le note e quel mondo fatto di strofe è qualcosa a cui si è avvicinato da molto piccolo. Insomma, la stagione 2016-2017 di Amici, in un certo senso, è stato la perfetta coronazione del suo sogno. E dopo aver conquistato il palco del programma come cantante più amato – anche se non la vittoria finale – in poco tempo questo giovane teen-idol 26enne è riuscito a piazzarsi al primo posto con il suo primo album Perdo le parole, ottenendo ben cinque volte il disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Insomma, stando all’attuale successo sembrerebbe proprio che la popolarità di questo fresco cantante sia solo all’inizio. Scopriamo insieme perché Riki potrebbe diventare presto la star di questo nuovo 2018.
Ha un bel rapporto con le sue fan
La prima cosa che contraddistingue questo giovanissimo artista è il bellissimo rapporto che ha con le sue fan (durante i firmacopie così come i concerti si dimostra spesso disponibile, socievole ed affettuoso).
Perché i suoi testi raccontano sempre una storia
Un punto chiave della sua musica sono propri i testi delle sue canzoni: nell’album Mania il cantante ha infatti analizzato l’amore in tutte le sue diverse sfaccettature ed emozioni contrastanti; per il 26 gennaio 2018, invece, è previsto un nuovo singolo dal titolo Sbagliato (interpretato insieme al rapper Low Low) che analizza il dramma delle gravidanze adolescenziali.
Perché è anche un cantautore
Già, perché i sette brani composti per l’album Perdo le parole (uscito nel maggio 2017) sono state scritte da lui stesso. Due di essi (l’omonimo Perdo le parole e Polaroid) sono stati inoltre certificati disco d’oro.
Perché ha già vinto 5 dischi di platino
Fin dall’uscita, il primo album del cantante dal titolo Perdo le parole ha ottenuto un grande successo con il primo posto della classifica FIMI Album. Classificato ben cinque volte come disco di platino, è inoltre stato il CD più venduto nel primo semestre 2017.
Perché è davvero cool!
Dallo stile di abiti fino a quello delle sue canzoni, Riki ha conquistato il cuore di numerose adolescenti – e non solo – grazie al suo aspetto fisico (che, diciamocelo, è proprio affascinante) ma anche al suo modo affabile e alla sua personalità spumeggiante.
Cosa ne pensi?