Se per molti, che non godono di fama, avere un gemello, uno “specchio umano” che rifletta alla perfezione le proprie caratteristiche fisiche, può comportare lo svantaggio di frequenti scambi di persona, nel mondo del jet set è dimostrato che lo stesso può essere invece una virtù che caratterizza la carriera di molte coppie oramai note. Numerose, infatti, sono tra le vip le coppie di gemelle famose.
Spesso infatti, oltre a essere compagne di vita, le due gemelle sono anche colleghe nel mondo del lavoro e questa caratteristica sta sempre di più conquistando i social network. Sarà che non è facile trovare due ragazze “uguali” sia nel carattere che nell’aspetto fisico, sarà che l’energia e la voglia di sfondare attraverso i social non manca, sta di fatto che la loro immagine ha conquistato molti brand.
Così, sfruttando tutte le loro particolarità, le twinfluencer si stanno ritagliando spazio nel mondo della moda e del beauty. I brand le stanno scoprendo e i social hanno iniziato a volare. Prendiamo, ad esempio, le gemelle e fashion blogger Suzuki, Ami e Aya in arte Amiaya, hanno letteralmente catalizzato l’attenzione di scouter e fan durante le ultime fashion week in Europa e America.
Ami e Aya sono state tra le prime a intercettare il trend di vestirsi con look uguali, senza mostrare traumi. Sono arci noti, infatti, i racconti dei tantissimi gemelli usciti dal tunnel estetico imposto da mamme compiaciute e ossessionate nel vestire in modo identico la figliolanza doppia. Ma indubbiamente per Amiaya la scelta del look a due ha funzionato.
Chi sono i veri “influencer” in Italia (quelli che influenzano davvero qualcosa)
Che si tratti di moda, beauty, videogiochi o di qualsiasi altro trend, l'opinione degli influencer è sempre più importante per i consumatori. Sco...
Le twinfluencer Amiaya in questi ultimi mesi, oltre ad essere state invitare alle sfilate e ai party più importanti, stanno davvero raccogliendo follower e fan in tutto il globo. Ed è quasi impossibile distinguerle, perfette e grafiche con i capelli a caschetto rosa e il rossetto rosso perfetto come uno sticker. Sono loro le nuove regine dello street style.
Il fascino doppio attira chiunque perché attraverso le twinflencer è possibile mostrare due varianti di stile nello stesso momento. Ed ecco perché queste it girl che dividono l’account stanno avendo seguito anche nel campo beauty. Un esempio del twinfluencer nel settore del beauty e del make-up sono le gemelle canadesi Sam e Cailli Beckerman che nel periodo estivo hanno pubblicato un video su Instagram nel quale appaiono intente ad applicare gli stessi rossetti e ombretti della linea Hello Kitty x Sugarpill ma in due nuance differenti. Il video è stato visto da oltre 21mila follower in pochissimo tempo.
Nella gallery le twinfluencer più in voga su Instagram, per lasciarsi ispirare e prendere appunti in doppia copia!
Ami e Aya Suzuki
Ami e Aya note come Amyaya contano 195mila follower su Instagram. Dj, influencer, ma soprattutto, icone di stile. Impossibile che passino inosservate: il loro look è arcobaleno. Contese dalle griffe, il loro segno beauty distintivo sono i capelli rosa pop e il rossetto rosso su un incarnato di porcellana.
Veronica e Vanessa Merrel
1,1 milione di follower su Instagram,Veronica e Vanessa, Vlogger e YouTubers americane, contano sul loro canale online più 650mila visualizzazioni. Amanti della musica e della bellezza, il loro look è semplice ma d’effetto: chioma liscia, ultrashine ed extralong, make-up naturale ma nell’insieme curatissimo.
Cipriana e TK Wonder Quann
Cipriana e TK Wonder Quann: rispettivamente 203mila e 160mila follower su Instagram. Le gemelle attualmente vivono a New York e sono le influencer più rappresentative del black power sui social. Il loro punto di forza? I capelli ricci afro, mai piastrati o dominati dalla messa in piega.
Cailli e Sam Beckerman
164mila follower su Instagram, nominate come migliori influencer in Canada ai CAFA Awards, le gemelle sono state definite dal New York Times “human glitter”. Capelli platino extra long e lisci ed eyeliner nero dalla virgola rètro da vere reginette social di bellezza.
Brooklyn e Bailey McKnigh
4,2 milioni di follower su Instagram. Seguitissime anche sul loro canale YouTube, celebri per i loro capelli, Brooklyn e Bailey hanno occhi da cerbiatta e ciglia lunghissime. Tanto che, visto i numerosi commenti dei follower su che tipo di mascara usino, stanno pensando di lanciarne uno loro.
Allie e Lexie Kaplan
Originarie del New Jersey, le due gemelle sono seguite da circa 157mila follower su Instagram e sono famose per i loro scatti seminude che postano. Il loro beauty look è da terzo millennio: capelli biondi leggermente ondulati con ricrescita in vista e sopracciglia bushy alla Cara Delevingne.
Niki e Gabi DeMartino
Simi e Haze Khadra
844mila follower su Instagram, sono le gemelle Dj più famose al mondo, nate in Arabia Saudita ma cresciute a Londra. Hanno uno stile unico, lanciano mode e sono fonte di ispirazione per i loro fan.
Shannon e Shannade Clermont
Contando 1 milione di follower su Instagram sono in assoluto le gemelle più glamour dei social media. Capelli liscissimi e platinati, coutouring perfetto, ciglia a ventaglio. Tutto finto, ma à la page.
Lara e Mara Bawar
Lara e Mara Bawar, 12 anni da San Paolo, Brasile sono gemelle albine di straordinaria bellezza. Infatti le due preadolescenti dalla pelle di porcellana sono diventate all’istante celebrità da quasi 150mila follower su Instagram con una influencer come Willow Smith tra i fan.
Bia e Branca Feres
Modelle e atlete olimpioniche americane, Bia e Branca sono molto seguite su Instagram.
Or shorek e Ron shorek
Attrici e modelle, queste due gemelle stanno letteralmente conquistando il mondo di Instagram.
Zetta e Zelle
Fashion e beauty influencer americane, le due gemelle Zetta e Zelle sono seguite su Instagram da 20.000 followers.
May e Ruth Bell
Bionde, occhi chiari, le due modelle del Kent, dopo aver esordito per Topshop hanno calcato un numero incredibile di passerelle solo negli ultimi anni. La vera svolta per Ruth è avvenuta tuttavia quando ha deciso di rasare a zero la lunga chioma bionda. Oggi, grazie al suo taglio squisitamente punk, si è guadagnata un posto al sole nel mondo del fashion.
Giulia e Camilla Venturini
Coppia di gemelle milanesi d’istanza a New York. E se è vero, come recita un proverbio cinese che “quando due fratelli lavorano insieme le montagne si trasformano in oro”, tra ingaggi a sei zeri e cifre da capogiro, le sorelle modelle devono aver preso il motto alla lettera.
Lia e Odette Pavlova
Da tenere d’occhio anche le russe Lia e Odette Pavlova, non c’è sfilata dove non siano arruolate in coppia.
Corianna e Brianna Dotson
Giovanissime gemelle designer di accessori e occhiali da sole vanno fortissimo su Instagram. Attualmente contano 96.000 followers.
Asia Dee e Christina Santini
Figlie e promettenti modelle dell’attrice Lisa Bonet. Non c’è shooting fotografico dove non siano arruolate.
Kelsey e Baylee Soles
Giovanissime modelle da tenere d’occhio. In passato hanno lavorato per diversi brand tra cui Calvin Klein.
Cosa ne pensi?