
Un anno di amore reale fuori dagli schemi: il 1° anniversario di Harry e Meghan

Il 19 maggio del 2018 la fiaba moderna della bellissima ragazza che sposa il suo principe si è trasformata in realtà, quando Harry e Meghan, nella cornice meravigliosa della Cappella di San Giorgio, al castello di Windsor, si sono detti sì.
Tante cose sono successe da quel sabato pomeriggio in cui milioni di fan entusiasti si sono accalcati per le strade di Londra o hanno seguito passo passo il Royal Wedding dalla tv: Harry e Meghan hanno annunciato di aspettare un bambino, sono andati a vivere per conto proprio, il più lontano possibile – per quanto è loro concesso – dalle restrizioni dell’etichetta e dalla rigidità di corte, e infine, a quasi un anno dal giorno del loro sì hanno dato il benvenuto al loro Archie, venuto al mondo il 6 maggio.
365, i giorni passati da quel pomeriggio in cui abbiamo visto una ragazza “normale” trasformarsi in principessa; o, meglio, una ragazza che faceva tutt’altro, che viveva in un altro mondo, che aveva alle spalle una vita diversa da quella dei reali, diventare Duchessa di Sussex.
E a chi importa delle successioni al trono, dei titoli nobiliari, dell’essere davvero principi o “solo” duchi; di certo, non a Meghan, né al su Harry, che da quel giorno da fiaba sono sempre più innamorati e complici l’uno dell’altra.
Se ricordiamo con piacere, come se ciascuno di noi avesse assistito alle nozze di un amico, o di una persona cara, conosciuta da sempre, quei loro sguardi frastornati ma persi l’uno negli occhi dell’altra, durante la cerimonia, le loro mani tremanti stringersi, il loro bacio mozzafiato, è perché hanno saputo trasmetterci quell’emozione pura e vivida che è segno distintivo solo delle grandi storie d’amore.
Non è la carrozza, l’uniforme o l’abito principesco a rendere reale una fiaba, ma l’amore. Per questo, Meghan e Harry l’hanno vissuta, e fatta vivere a tutti noi.
Ed ecco perché vogliamo celebrare il loro primo anno di nozze con una carrellata di immagini che ripercorrono la loro storia, a ritroso nel tempo.
Due giorni dopo essere venuto al mondo, il 6 maggio 2019, Archie Harrison Mountbatten-Windsor è stato presentato a Windsor alla bisonna, la Regina Elisabetta.
Per tutta la gravidanza Meghan ha deciso di seguire il marito Harry nei suoi impegni e incontri ufficiali in giro per il mondo, rinunciando al congedo di maternità.
Emozionati e sorridenti, Harry e Meghan hanno annunciato sui social ufficiali della Royal Family la gravidanza, cinque mesi dopo le nozze.
Meghan sempre al fianco del marito Harry.
Ai reali è vietato baciarsi in pubblico, ma Harry e Meghan se ne infischiano, e si lasciano andare molto spesso a effusioni tenerissime.
Uno dei primi impegni ufficiali da marito e moglie, il Trooping the Colour o Queen’s parade.
Harry e Meghan subito dopo le nozze, mentre si dirigono a Frogmore House, diventata poi la loro residenza, per il ricevimento serale.
Subito dopo la cerimonia ufficiale, Harry e Meghan hanno fatto un giro in carrozza per Londra. Al loro matrimonio hanno potuto assistere anche moltissime persone comuni, 2.640 fortunati, per la precisione, che hanno potuto seguire il rito nel parco del castello di Windsor.
Una splendida immagine di Harry e Meghan in bianco e nero il giorno delle nozze, il 19 maggio.
Un’altra meravigliosa foto rilasciata dall’account Istagram ufficiale della famiglia, Kensington Royal, in cui c’è la famiglia al gran completo.
Nel novembre 2017 Harry e Meghan hanno annunciato pubblicamente il loro fidanzamento, con due immagini bellissime.
Anche queste due immagini sono state scattate a Frogmore House.
Prima di rendere pubbliche le foto, Harry e Meghan aveva annunciato il fidanzamento ufficiale con un’intervista.
Informali e sorridenti. Correva l’anno 2016 quando Harry e Meghan si sono conosciuti; questa, invece, è la prima foto ufficiale da coppia, agli Invictus Game, i giochi per i reduci di guerra voluti proprio dal secondogenito di Carlo e Diana. Lì è cominciata la loro fiaba.
Cosa ne pensi?