La vera vita delle principesse dopo il "lieto fine" immortalata in 8 foto

La vera vita delle principesse dopo il "lieto fine" immortalata in 8 foto
Fonte: @moderndaywonderland
Foto 1 di 9
Ingrandisci

In origine a incantarci fu Biancaneve, con i suoi capelli corvini e la sua carnagione lattea. Poi arrivarono le principesse dai capelli color oro, Cenerentola e Aurora. La loro bellezza, la magia e la favola romantica del “vissero felici e contenti” riuscirono a conquistare le bambine di diverse generazioni, molte delle quali però, rimasero purtroppo convinte di dover davvero aspettare un Principe Azzurro per essere “salvate”.

11

Un po’ come lo è stata Barbie, le principesse Disney hanno saputo raccontare la femminilità del proprio tempo e, per fortuna, in molti casi contribuire a formarne una nuova. Cenerentola, Ariel, Belle o Mulan, tra le tante, ci hanno aiutato a sognare, a essere indipendenti, combattive, coraggiose, fuori dalle righe, tragiche, romantiche, eleganti e ottimiste.

Ma cosa successe davvero dopo? Che fine hanno fatto Biancaneve, Cenerentola, Ariel e le altre?

Ha provato a immaginarlo la mamma blogger Stephanie nel suo post After The Ever After. Ecco, quindi, cosa è successo alle protagoniste delle favole quando sono state catapultate dal bosco alla città, dal castello al monolocale, dalla fiaba alla vita reale.

Scopriamo così una Elsa in preda alle voglie della gravidanza, con il cestino ricolmo di gelato tra le mani, del quale è strettamente dipendente. Una Cenerentola disordinata e in perpetua ricerca della scarpa perduta. Biancaneve non è più in compagnia di sette nani, ma di un marito e di due figli da curare.

Nella gallery la vera vita delle principesse dopo il “lieto fine”.