Chi è Victoria Federica de Marichalar, la principessa ribelle che fa di testa sua
La nipote del Re di Spagna Felipe VI, Victoria Federica de Marichalar de Borbon, a 19 anni, si è già conquistata l’etichetta di "principessa ribelle".
La nipote del Re di Spagna Felipe VI, Victoria Federica de Marichalar de Borbon, a 19 anni, si è già conquistata l’etichetta di "principessa ribelle".
Da quando è nata, il 9 settembre 2000, è stata protagonista su diverse copertine di gossip. Per chi non lo sapesse, Victoria Federica de Marichalar de Borbon è una principessa spagnola, nipote del Re di Spagna Felipe VI e quinta nella linea di successione al trono.
Giovanissima, classe 2000, Vic (come la chiamano in famiglia) ha da poco compiuto 19 anni debuttando ufficialmente in società. È stata definita dalla stampa spagnola “la principessa ribelle” a causa dei suoi comportamenti poco consoni a un componente della famiglia reale, cosa che potrebbe ricordare un giovane “collega” Harry d’Inghilterra.
Alcune volte, infatti, è stata fotografata mentre fuma una sigaretta e, poco tempo fa, è stata sgridata in pubblico dalla madre, l’Infanta Elena di Borbone-Spagna, perché mostrava la spallina del reggiseno.
Victoria Federica de Marichalar de Borbon ha sicuramente una personalità forte e stravagante, è amante della corrida, tradizione spagnola che sta godendo sempre meno del consenso del pubblico, ma a Vic non sembra interessare anzi, anche se non ci sono conferme ufficiali, parrebbe fidanzata con Gonzalo Caballero, famoso torero con il quale vorrebbe andare a vivere insieme in una appartamento privato a Madrid.
Così facendo Vic ha ereditato il ruolo di ribelle che, prima di lei, è stato di suo fratello Felipe de Marichalar de Borbon, che per due anni ha occupato le copertine per i suoi pasticci in varie discoteche alla moda, per gli amici scomodi e i brutti voti a scuola.
Pipe, come viene chiamato in famiglia, o Froilán, come è popolarmente noto, ha vissuto infatti una gioventù ribelle che ha destato non poche preoccupazioni ai genitori, diventando il bersaglio preferito dei paparazzi spagnoli che quotidianamente assediavano Palazzo della Zarzuela.
Nella gallery alcune foto di Victoria Federica de Marichalar de Borbon, la principessa ribelle che fa di testa sua.
La secondogenita dell’Infanta Elena e del suo ex marito Jaime de Marichalar è nota per i suoi per atteggiamenti poco adatti a una testa coronata.
Anche se non ci sono conferme ufficiali, Vic, da un paio d’anni sarebbe fidanzata col torero ventiquattrenne Gonzalo Caballero.
La storia, secondo quanto ha rivelato una fonte al programma spagnolo Socialité, proseguirebbe a gonfie vele. Tanto che i due avrebbero deciso di andare a vivere insieme in un appartamento a Madrid. Una scelta che avrebbe mandato la madre di Vic su tutte le furie, provocando l’ennesima discussione tra l’Infanta e la principessa ribelle.
Victoria Federica de Marichalar de Borbon si è guadagnata la fama di principessa ribelle anche perché ama tradizioni passate di moda. Lo scorso maggio, per esempio, è stata la madrina di una festa tradizionale spagnola, la XXXIV Exhibición de Enganches.
In un’epoca in un cui la fiesta nacional è sempre meno popolare, proibita in diverse regioni spagnoli e disdegnata da quasi tutte le giovani teste coronate, la principessa ha iniziato a farsi conoscere dai più proprio quando ha iniziato ad accompagnare alle corride suo fratello Felipe.
Passione ereditata da nonno Juan Carlos, che per Victoria Federica ha sempre avuto un debole, infatti, lo scorso giugno ha finanziato il party con trecento invitati con cui la giovane ha fatto il suo debutto ufficiale in società.
Più volte Victoria Federica è stata fotografata mentre fuma in pubblico. Sebbene le sigarette non siano più un simbolo di trasgressione, la principessa col suo vizio tutt’oggi suscita polemiche.
La principessa non è al centro dell’attenzione solo per il suo comportamento ribelle ma anche per il suo stile. Più di un anno fa ha rubato le scene a sua zia, la regina Letizia, a Palma di Maiorca durante le vacanze estive, indossando diversi accessori originali come orecchini particolari e fasce per la testa.
Victoria Federica è una giovane atleta ed ha ereditato da sua madre la passione per l’equitazione e da nonna Sofia la devozione alla musica. Suona il pianoforte fin dall’infanzia.
Il diploma di maturità l’ha conseguito alla scuola superiore di San Giorgio a La Moraleja. I suoi genitori l’hanno anche mandata all’estero per due anni, nel Regno Unito, per migliorare il suo inglese. Ora lo parla perfettamente sia il francese che l’inglese.
Cosa ne pensi?