L’amore per i tatuaggi non conosce genere o classe sociale: il tatuaggio piace perché offre la possibilità di lanciare un messaggio, rendere un ricordo indelebile o semplicemente decorare il proprio corpo che diventa quasi una tela d’artista da riempire di segni e colori.
L’inchiostro sulla pelle si fissa a vita e non c’è modo di rimuoverlo se non sottoponendosi a costosi interventi di rimozione. Per questo decidere di fare un tatuaggio è un gesto importante, che segna per tutta la vita.
Se una persona si trova in un momento molto felice della propria vita, in particolare sul piano amoroso o coniugale, spesso è normale che pensi di trasferire tutta la felicità che prova in coppia sulla propria pelle, e il tatuaggio, con la sua natura permanente, viene spesso scelto per segnare una relazione.
A questa tendenza non sfuggono neanche i membri dello star system, come riporta Cosmopolitan, che, per suggellare oppure rimarcare il loro amore reciproco, hanno deciso di inciderlo sulla propria pelle.
Nella gallery le coppie celebri che hanno deciso di immortalare il loro amore con un gesto duraturo come un tatuaggio.
Ilary Blasi e Francesco Totti
La conduttrice e il calciatore hanno inciso sull’avambraccio, rispettivamente, FI (Francesco Ilary) e IF (Ilary Francesco), ovvero le iniziali dei loro nomi.
Fedez e Chiara Ferragni
I due neo genitori si chiamano “raviolo” a vicenda e l’hanno inciso sulla propria pelle segnando in modo definitivo la loro relazione.
Victoria e David Beckham
David Beckham si è tatuato il nome della moglie e il numero “99”, chiaro riferimento all’anno in cui si sono sposati. Inoltre, ha anche tatuate 10 rose sulle braccia per celebrare il loro decimo anniversario.
Victoria e David Beckham
I due coniugi hanno anche un scritta tatuata in ebraico, eseguita per celebrare il loro sesto anniversario, che recita: “Io sono il mio amato e il mio amato è mio“.
Beyoncé e Jay-Z
Felicemente sposati da 10 anni, i due re della musica hanno superato momenti tempestosi e tradimenti consolidando una relazione che sembra resistere nonostante tutto. Beyoncé e suo marito si sono tatuati il numero romano “IV” all’anulare sinistro, dito dell’anello nuziale, dopo essersi sposati. Il numero simboleggia i loro compleanni (4 settembre e 4 dicembre), il giorno del loro matrimonio (4 aprile), i loro album (4 di Beyoncé e 4:44 di Jay-Z), il secondo nome della loro figlia (Ivy) e la loro linea sportiva di successo (Ivy Park).
Ariana Grande e Pete Davidson
Tra Ariana Grande e Pete Davidson sarebbe finita. Nonostante i due non abbiano pubblicamente annunciato la fine della loro storia d’amore e l’annullamento del fidanzamento. Ma avremo sempre il ricordo di questi tatuaggi pre e post fidanzamento aspettando ulteriori sviluppi.
Dax Shepard e Kristen Bell
A Dax Shepard non piacendo i gioielli si è tatuato una campana, traduzione di Bell in inglese sull’anulare, con le iniziali della moglie e quelle delle figlie.
Kelly Rowland
Prima che arrivasse l’anello vero dal marito Tim Witherspoon la cantante aveva già suggellato il fidanzamento con un tatuaggio sull’anulare.
Behati Prinsloo
La modella si è tatuata tre puntini sull’anulare, così anche se toglie la fede, porta sempre con sé il suo Adam Levine.
Ewan McGregor
L’attore si è tatuato un cuore e un pugnale in onore di sua moglie Eve Mavrakis.
Miley Cyrus e Liam Hemsworth
La cantante Miley Cyrus e l’attore Liam Hemsworth hanno celebrato la loro relazione con tatuaggi che citano il discorso di Theodore Roosevelt del 1910. Nel tatuaggio di Hemsworth si legge “Se fallisce, almeno fallirà mentre osa grandi cose“, mentre quello di Miley Cyrus recita “Così che il suo posto non sarà mai con le anime fredde e timorose che non hanno mai conosciuto la vittoria né la sconfitta“.
Kelly Ripa
Dopo oltre un decennio di matrimonio con Mark Consuelos, Kelly Ripa si è tatuata al polso il suo cognome nel 2010.
Marco Perego e Zoe Saldana
Marco Perego si è tatuato il viso della moglie per portarla sempre con sé.
Cameron Diaz e Benji Madden
Il musicista si è tatuato il nome della moglie sul petto.
Kaley Cuoco
L’attrice durante il matrimonio con il tennista Ryan Sweeting si era tatuata la data del loro matrimonio con numeri romani sulla schiena. Una volta divorziato, lo coprì con bellissime ali di falena.
Katy Perry e Russell Brand
Quando Katy Perry e Russell Brand si sono sposati, entrambi avevano tatuato sul bicipite la frase “Anuugacchati Pravaha” che in sanscrito significa “Segui la corrente“. Il matrimonio, in seguito, è naufragato, ma i tatuaggi sono rimasti.
Liam Payne e Cheryl
Liam Payne, cantante inglese membro degli One Direction, ha rivelato di avere l’occhio della compagna Cheryl tatuato sul suo avambraccio. Una romantica dichiarazione d’amore che è stata coronata dalla nascita di un figlio.
Charlie Sheen e Denise Richards
Relazione tormentata quella tra Charlie Sheen e Denise Richards. Ai tempi del loro matrimonio, i due attori avevano tatuato sul corpo il nome del coniuge, ma dopo il doloroso divorzio entrambi hanno cancellato o modificato il tatuaggio. Denise Richards ora ha una fatina dove erano i nomi suoi e dell’attore, mentre lui ha trasformato “Denise” in “Winning”.
- Adam Levine
- Ariana Grande
- Behati Prinsloo
- Beyoncé
- Charlie Sheen
- Chiara Ferragni
- David Beckham
- Dax Shepard
- denise richards
- Ewan McGregor
- Fedez
- Francesco Totti
- Ilary Blasi
- Jay-Z
- Kaley Cuoco
- Katy Perry
- Kelly Ripa
- Kelly Rowland
- Kristen Bell
- Liam Hemsworth
- Liam Payne
- Mark Consuelos
- Miley Cyrus
- Pete Davidson
- Russell Brand
- Tim Witherspoon
- Victoria Beckham
- Zoe Saldana
Cosa ne pensi?