Young Signorino, il trapper che dice di essere figlio di Satana
Dice di essere figlio di Satana, ma si scioglie davanti alla neo moglie. È difficile entrare nella mente di Young Signorino, ma sicuramente c'è molto da scoprire.
Dice di essere figlio di Satana, ma si scioglie davanti alla neo moglie. È difficile entrare nella mente di Young Signorino, ma sicuramente c'è molto da scoprire.
Tatuaggi in faccia, sguardo talvolta perso nel vuoto, Young Signorino è finito inevitabilmente nella lista dei “o li ami o li odi”; i suoi fan lo adorano, nonostante lui li abbia “ripagati” dell’affetto disertando vari concerti, i suoi detrattori lo massacrano, soprattutto – nemmeno a dirlo – sui social, dove gli epiteti più “gentili” che gli vengono riservati passano dallo “scoppiato” al “ritardato”.
In realtà, forse pochi hanno capito il passato di sofferenza che sta dietro al personaggio Young Signorino, costruito ad hoc, come spesso capita, per indossare la maschera e la corazza del trapper spaccone solo per sentirsi meno vulnerabile agli occhi del pubblico nei suoi racconti che parlano di depressione, di disagio mentale, di patologia psichica.
Sarebbe, forse, stato più apprezzato se avesse scelto di fare il cantautore melodico, Paolo Caputo, questo diciannovenne cesenate che afferma che, quando canta della Dolce Droga, si riferisce puramente alla verdura, se avesse cantato dei suoi disagi e dei suoi problemi con una chitarra in mano, unplugged, magari in qualche talent show. Ma non sarebbe stato se stesso, quindi ha scelto di accogliere anche gli insulti, il disprezzo e le risate di chi definisce la sua musica “spazzatura” pur di offrirsi a 360°, nel bene e nel male.
Il suo singolo d’esordio, Mmh ha ha ha, lanciato su Youtube nell’aprile del 2018, non solo ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni in Italia ed è diventato una cover – di Dolcenera -, ma ha anche valicato i confini nazionali per essere citato dalla cantante inglese Dua Lipa come pezzo che la affascina. Insomma, mettetela come volete, il personaggio, per un verso o per un altro, incuriosisce, e chiunque lo critichi dovrebbe quantomeno prima vedere uno dei suoi video o ascoltato una delle sue canzoni.
Adesso, è tornato con un nuovo singolo, Bevanda, scritto da Big Fish, nel cui videoclip compare anche la moglie Jessica, sposata il 1° ottobre del 2018 dopo appena cinque mesi di conoscenza.
Le sue affermazioni possono lasciare perplessi, le storie dei suoi tatuaggi facciali sono un interrogativo costante a cui lui non si sottrae, consapevole che sono parte integrante del suo personaggio oltre che della sua persona; si definisce il Marilyn Manson italiano ma poi si scioglie quando parla di lei, che ha definito “la cosa più bella di questo ultimo anno”.
E, così giovane, è già stato in grado di costruire un mistero sulla sua vita privata, legato alla presenza di un figlio avuto da una precedente relazione; insomma, potrà piacere o no, ma certamente il Signorino ha capito qual è la strada giusta per il successo, quella che “bene o male, purché se ne parli”.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Rolling Stones nel marzo del 2018, Young Signorino ha parlato del periodo trascorso in psichiatria.
Sì, sono stato in psichiatria per una quarantina di giorni. O forse erano trenta? Fai trenta. Ogni tanto ho bisogno di entrare nel mio mondo e di mostrarlo anche alle persone. Solo che loro non lo capiscono e mi prendono per pazzo.
Lui, però, precisa:
Sì, secondo me è tutto normale quello che faccio. Solo che non sono ancora pronti a capire la mia mentalità. Il mondo non è ancora pronto. Io dico in faccia quello che è chiaro a tutti ma che non tutti hanno il coraggio di dire. Ma sono innocuo.
Un’affermazione curiosa, che però Young Signorino ribadisce con assoluta serenità.
È veramente mio padre Satana. So che è lui. Mi ha aiutato moltissimo quando ne avevo bisogno. Per me è un padre affettuoso e anche coi mocassini. Sono il Marilyn Manson italiano. Sono molto informato sul satanismo. Anche mio figlio mi deve chiamare così: ‘Papà Satana’. Ha due anni, magari faccio in tempo a farne un altro. Non era previsto che facessi un figlio così presto ma gli voglio bene.
In un’intervista più recente rilasciata a Noisey, però, Signorino ha chiarito di non avere affatto un figlio, e di essere stato “obbligato” a raccontare quella storia. Concetto ribadito anche dopo il matrimonio con la sua Jessica, attraverso una storia su Instagram.
Signorino ha parlato dei suoi tanti tatuaggi facciali: il Sex Sex Sex sotto il collo che non sta per “sesso” ma per “666”, tradizionalmente il numero satanico; poi la pillola da 50 mg, il coltello fatto perché “mi piaceva”, il bacio tatuato con le sue labbra così che “mi sono baciato da solo” o il cerotto fatto perché “così non posso più farmi male lì”.
Deriva da quando sono uscito dal coma – ha spiegato il trapper a Rolling Stones – È stato in quel momento che mi sono sentito un Signorino per la prima volta.
Per finire in coma, spiega
Ho preso troppi farmaci. L’ho fatto apposta per divertirmi e vedere se potevo cambiare personalità. E così infatti è stato. Ora mi sento la milf della trap. Sulla carta d’identità sono giovane, dentro invece ho quarant’anni. Sono saggio.
Voglio un nuovo Ordine Mondiale, un pianeta molto molto strano – dice Signorino – Devo rimanerci solo io e quelli con la mia mentalità. Riuscirò a convertire tutti e sono sicuro che ce la farò. Finora sta andando bene, molta gente mi segue. La mia mentalità da Signorino che si veste elegante ma con una mentalità strana.
Il trapper accetta serenamente anche le critiche, spiegando che
Succede di continuo. Mi insultano ma il giorno dopo mi salutano e vogliono fare la foto insieme. Probabilmente entrano nel viaggio.
Il 1° ottobre 2018 Young Signorino si è sposato con Jessica Loren. Un matrimonio anticonvenzionale, dopo il quale il trapper ha ribadito di non avere un figlio.
Compare anche la moglie, che si fa chiamare Jessica Loren, nel videoclip della nuova canzone di Young Signorino, Bevanda, scritta da Big Fish.
Cosa ne pensi?