Le 11 ragioni di chi ama l'autunno, l'inverno e il freddo
Archiviata la bella stagione, è finalmente giunto il momento di chi ama l'autunno, l'inverno e il freddo.
Archiviata la bella stagione, è finalmente giunto il momento di chi ama l'autunno, l'inverno e il freddo.
L’autunno è una stagione amata da molte persone: chi preferisce il caldo la trova comunque piacevole perché le temperature non sono ancora rigide, le giornate sempre abbastanza lunghe e l’abbigliamento, seppur cominci a farsi sentire la necessità di coprirsi un po’ di più, resta comunque leggero.
Chi invece ama il freddo vede nell’autunno già l’occasione per cominciare il personale conto alla rovescia con il Natale, la neve, i cappotti e le giornate invernali-
Ci sono in effetti tantissime persone che non vanno matte per la stagione estiva e che al mare, spiaggia e temperature sopra i 30 gradi preferiscono di gran lunga sciarpe, cappotti e respirare l’aria frizzantina che entra pungente nei polmoni la mattina quando escono di casa per andare a lavoro. Amano i colori caldi e intensi dell’autunno che si manifestano nel cambiamento cromatico delle foglie sugli alberi, amano la neve, il rumore ovattato dei fiocchi che scendono dal cielo e che imbiancano la loro città.
Alcune vanno pazze anche per la pioggia, soprattutto per il rumore che sentono quando batte contro il vetro delle finestre e loro stanno al calduccio sotto il piumone (furbette!). Che dire poi del Natale? Chi ama l’inverno solitamente adora anche la festa più attesa dell’anno con le sue luci, gli addobbi e i profumi che avvolgono la casa in attesa del 25 dicembre e dei regali, inutile negarlo!
Non dimentichiamoci poi che il freddo porta con sé anche dei risvolti culinari che in fondo piacciono a tutti, non solo agli amanti del freddo: pensiamo per esempio a una bella tazza di cioccolata calda, oppure a dei dolci golosi tipici della stagione fredda come la torta di noci, il panettone e tutti i dolci natalizi.
Insomma, le ragioni per amare l’autunno e l’inverno possono essere diverse, e varie.
Con la scusa del freddo ci si possono concedere lunghe maratone di Netflix senza che gli amici possano diventare assillanti per uscire la sera.
Chi rinuncia a una bella tazza di cioccolata calda con panna, in inverno?
Chi ama l’autunno attende con ansia il 31 ottobre per potersi mascherare la notte di Halloween, ormai diventata una tradizione consolidata anche in Italia.
Sì, gli amanti dei maglioni natalizi non vedono l’ora di poterli sfoggiare.
Chi ama il freddo lo attende con ansia per poter mettere sul letto l’amato piumone e cadere tra le braccia di Morfeo circondato da un piacevole teporino…
Maniaci e maniache dello shopping lo aspettano più del Natale e del compleanno… il Black Friday cade di novembre, benvenuto freddo!
Lo spettacolo della natura che cambia colore durante l’autunno è uno dei motivi per cui le persone amano la stagione fredda.
Che siano tronchetti, da pioggia o cuissardes, chi ama il freddo non vede l’ora di tirarli fuori dall’armadio e creare tanti look glamour per la stagione fredda.
Chi ama mettersi gli sci ai piedi attende con ansia la prima nevicata per catapultarsi subito sulle piste da sci.
Chi ce l’ha non vede l’ora di accenderlo, la casa si trasforma subito in una calda e accogliente baita di montagna!
Il Natale è in pieno inverno, uno dei motivi per amare il freddo, la neve, la magica atmosfera che porta in tutte le case!
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?