15 problemi che ogni ragazza del Terzo Millennio può capire
L'illustratrice Cassandra Calin ha raccolto delle divertentissime illustrazioni che raccontano i problemi tipici delle ragazze del Terzo Millennio.
L'illustratrice Cassandra Calin ha raccolto delle divertentissime illustrazioni che raccontano i problemi tipici delle ragazze del Terzo Millennio.
Armata di tavoletta grafica ed umorismo, l’illustratrice e graphic designer Cassandra Calin ha deciso di mostrare come stanno davvero le cose, ovvero quali sono i “problemi” che ogni ragazza affronta nel quotidiano: dall’annosa lotta con i peli fino ai rossetti che faticano a stare nei bordi della labbra.
Complice la genuinità e una straordinaria abilità nel disegno, Calin trasforma la banalità dei piccoli disagi quotidiani in qualcosa di unico e divertente, e la cosa è evidentemente apprezzata, visto che il suo account Instagram conta più di due milioni di followers.
Un tripudio di sincerità e naturalezza che conquista gli occhi e lo spirito dei lettori. L’illustratrice ribalta gli stereotipi sul mondo femminile e la figura della donna, mettendo in contrasto la realtà con le aspettative tipiche di qualsiasi ragazza.
Gli esiti disastrosi ed esilaranti del conflitto realtà-apparenza sono all’ordine del giorno. La ragazza patinata scende dal suo piedistallo per calarsi nella vita quotidiana. L’artista rivela così il suo dietro le quinte, la routine tipica di tutte le giovani ragazze.
Prendendo ispirazione dalle sue esperienze personali Calin manda un messaggio che non è così scontato come potrebbe apparire: la perfezione è solo un’illusione e la vera bellezza sta nelle piccole cose.
Con un linguaggio semplice e universale, Cassandra Calin insegna che la bellezza sta nella genuinità e nella naturalezza dell’essere se stesse/i.
Ecco alcune delle situazioni più buffe raccolte dall’artista rumena, che oggi vive e lavora in Canada.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?