5 regali per lui, San Valentino 2024 edition
Cosa regalare al proprio partner per San Valentino, per uscire dagli schemi ed essere originali? Ecco alcune proposte a tema beauty.
Cosa regalare al proprio partner per San Valentino, per uscire dagli schemi ed essere originali? Ecco alcune proposte a tema beauty.
Per fortuna è stato definitivamente sdoganato (o quasi) il pensiero secondo cui agli uomini non possa piacere occuparsi del proprio aspetto e prendersi cura di sé.
Per questo, lungi dal fare i soliti regali di San Valentino, come cravatte, boxer simpatici o biglietti per la partita, sempre più partner scelgono di optare proprio per pensieri che abbiano a che fare con il mondo beauty, per la cura della persona, come creme, olii, ma anche prodotti per la rasatura.
Molti uomini, ad esempio, amano curare in maniera maniacale la propria barba, ma anche chi preferisce un aspetto più glabro può comunque essere molto attento alla cura della pelle del viso, o dei capelli. Se siete alla ricerca del regalo a tema beauty perfetto per il vostro partner, ci sono piattafome come Beautyfool che possono aiutarvi: nel sito, infatti, sono recensiti e valutati centinaia di prodotti pensati proprio per la cura e l’igiene personale, che possono fornirvi alcune “dritte” davvero interessanti.
Questi sono alcuni dei regali più stravaganti e originali che potete fare al vostro lui per il 14 febbraio.
Non una schiuma, ma un vero e proprio sapone da barba che richiama alla memoria i saloni dei barbieri di una volta; quello di Proraso è pensato perf pelli sensibili e offre una rasatura di precisione preservando la salute della pelle, lasciandola delicatamente morbida e completamente idratata. È arricchito con estratti di Avena e Tè Verde, e aiuta a proteggere la pelle da irritazioni e fastidiosi arrossamenti.
È sicuramente un regalo originale ma molto utile per la propria igiene orale. Lo spazzolino elettrico di Oral B è dotato di una testina rotonda ispirata agli strumenti dei dentisti che pulisce in profondità con oscillazioni e micro-vibrazioni, e di sensore della pressione di spazzolamento, per proteggere le gengive. Inoltre un anello luminoso indica il completamento dei 2 minuti di spazzolamento consigliato dai dentisti.
Il profumo è un vero e proprio evergreen per quanto riguarda i regali di San Valentino. Ricordando che è un oggetto molto personale, e quindi bisogna conoscere molto bene i gusti della persona per cui è pensato, uno dei profumi più di tendenza è senza dubbio Sauvage, di Christian Dior, realizzato con una vaniglia straordinaria proveniente dalla Papua Nuova Guineas, che si diffonde su una base legnosa e ambrata, aggiungendo sensuali accenti orientali al profumo.
Anche gli uomini devono proteggere la pelle dagli agenti inquinanti e atmosferici, per questo regalare una crema viso può essere un’ottima idea. Cold Plasma Plus The Intensive Hydrating Complex di Perricone MD è una crema ad azione idratazione multi-azione che svolge un’azione antietà e perfezionante: concentrata e dalla texture ultra-ricca di crema-balsamo, è formulata con antiossidanti e arricchita con Intensive Hydrating Complex che grazie alle sue sostanze nutritive leviga, rassoda e uniforma il tono della pelle.
Infine, una proposta che fino a qualche anno fa sarebbe sembrata “strana” agli occhi di molte persone. Sempre più uomini dimostrano di amare il make up, quindi regalare un accessorio per il trucco maschile può essere un’idea carina e originale. La matita per sopracciglia Styling Eyebrow Pencil di Sensai definisce delicatamente le sopracciglia donando un finish naturale, e ha una mina di forma ovale dalla consistenza morbida.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?