9 cose che ogni ragazza disordinata, pigra e un po' pessimista può capire
Tutte le ragazze pigre, disordinate e un po' pessimiste potranno ritrovarsi nei disegni di Valérie Minelli, che vi mostriamo qui.
Tutte le ragazze pigre, disordinate e un po' pessimiste potranno ritrovarsi nei disegni di Valérie Minelli, che vi mostriamo qui.
Ogni persona sulla faccia della Terra ha i suoi momenti no: quelli in cui è particolarmente pessismista, o in cui non ha assolutamente voglia di fare niente.
La disegnatrice Valérie Minelli, conosciuta con lo pseudonimo di Mrs Frollein (su instagram è proprio @mrs.frollein il suo account) è esattamente un’esponente del “partito delle pigre, disordinate e pessimiste” e, in quanto illustratrice, o meglio fumettista, ha deciso di dedicare alcune delle sue opere proprio a questo particolare mood, che contraddistingue lei come milioni di donne (e non solo) nel mondo.
Minelli riversa nei suoi disegni le frustrazioni delle proprie giornate, il suo pessimismo e la sua pigrizia, con l’intento di far sorridere le persone che guardano i suoi disegni e magari strappare loro un sorriso, per far capire, soprattutto, che non c’è niente di insormontabile o di “troppo” per nessuno, e che in fondo il segreto è anche non prendersi eccessivamente sul serio.
Ecco, per lei rallegrare una persona è un gran successo ed è per questo che ha deciso di prendere come fonte di ispirazione la relazione con il suo fidanzato e le sue personali lotte quotidiane per creare fumetti e dare un po’ di allegria ed ottimismo a chi decide di leggerli, con risultati che sono sicuramente molto simpatici, spiritosi e autoironici e che, certamente, potranno essere apprezzati anche da molte altre persone.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?