Inutile negarlo, tutte le ragazzine cresciute negli anni ’90 a pane e Cioè avevano un suo poster appeso in camera. E,  del resto, era impossibile sfuggire alla bellezza e al fisico statuario di quell’imponente ragazzo “venuto dal freddo”.

55

Marcus Schenkenberg, oltre a essere innegabilmente un bellissimo ragazzo, è stato per anni il modello preferito di alcuni tra gli stilisti più importanti del mondo del fashion, da Versace a Calvin Klein.

Tutto merito di Bill King, il fotografo americano che lo scoprì nel 1989 mentre faceva rollerskating a Venice Beach, in California.

Da lì il ragazzo venuto da Stoccolma ne ha fatta di strada, tra moda, cinema e produzioni televisive, diventando anche un beniamino del piccolo schermo italiano, soprattutto dopo la sua partecipazione al reality La Fattoria, nel 2006.

Marcus Schenkenberg però non ha fatto breccia solo nel mondo dello spettacolo, ma anche nel cuore di moltissime star della musica e della tv, fra cui Mariah Carey e, soprattutto, Pamela Anderson, con cui ha fatto coppia fissa per più di un anno.

Che fine ha fatto adesso questo ragazzo che ha rubato il cuore di moltissime adolescenti (e non) a cavallo tra anni Novanta e Duemila, passata la soglia dei cinquant’anni? Da un po’ di tempo sembra essere sparito dalle scene, mentre sulla sua vita privata, ora, lontano dal gossip e dai rumors, vige il massimo riserbo. Tuttavia, in alcune foto recenti postate sul suo Instagram compare un neonato, Collin, che sembrerebbe essere il suo primogenito.

 

1. Dalla Svezia alle passerelle

Nato a Stoccolma il 4 agosto 1968, Marcus è stato notato dal fotografo Bill King mentre faceva rollerskating a Venice Beach, in California, nel 1989.

2. Viso e fisico mozzafiato

Scelto da brand come Versace o Calvin Klein, Schenkenberg è diventato in breve tempo il modello più pagato del mondo.

3. Anche in tv

Marcus è apparso anche in alcuni film e produzione televisive, fra cui Prince Valiant (1997), Meatballs and Macaroni (1998), Modern Talking (1999), Dinner Rush (2000) e come protagonista in Hostage (1999).

4. Il lato sentimentale

Fra i vari flirt di Marcus Schenkenberg c’è anche quello con la diva Mariah Carey, datato 1998. La relazione più nota, però, è quella con Pamela Anderson, durata dal 2000 al 2001. Nel 2007 ha avuto anche una storia con Jessica Simpson.

5. Protagonista anche in Italia

Marcus Schenkenberg ha partecipato come concorrente alla terza edizione del reality La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso, eliminato dopo poche puntate. A vincere quell’edizione fu Rosario Rannisi, ex GF.

6. Che fa oggi?

A 54 anni Marcus è un ambasciatore della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), ed è attualmente sotto contratto per l’agenzia di moda Storm Model Agency.

7. Neo papà

Sembrerebbe essere diventato papà da poco; ma, a differenza del nome del figlio, Collin, quello della compagna sembra essere top secret.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!