Da Ilaria a Pamela, che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai
Fra le più famose Ambra Angiolini e Claudia Gerini, ma molte sono passate, appena ragazzine, da Non è la Rai. Cosa fanno oggi?
Fra le più famose Ambra Angiolini e Claudia Gerini, ma molte sono passate, appena ragazzine, da Non è la Rai. Cosa fanno oggi?
Quando pensiamo a Non è la Rai, la nostra mente vola immediatamente a un solo nome: Ambra Angiolini.
Ma il programma di Gianni Boncompagni che ha fatto la storia della tv italiana e segnato un’intera generazione di adolescenti ha lanciato moltissime di quelle che, oggi, sono fra i volti noti di televisione e cinema; alcuni nomi? Claudia Gerini, Antonella Mosetti, Nicole Grimaudo.
C’è poi chi ha scelto di prendere altre strade, come Ilaria Galassi, e chi invece ha continuato a lavorare nello spettacolo, ma come cantante: parliamo ad esempio di Pamela Petrarolo, una delle ragazze più amate dal pubblico che seguiva la trasmissione.
C’è poi chi, come Antonella Mosetti, dopo essere stata prima ballerina in alcuni show ha tentato la strada dei reality e oggi fa l’opinionista nei salotti televisivi; insomma, ciascuna di loro ha trovato alla fine la propria strada, fuori o dentro dal mondo dello spettacolo.
Pamela, Ilaria, oltre ad Ambra, naturalmente, sono le ragazze che più di tutte ci ricordano quei tempi; ma se siete curiose di ritrovare qualche volto, oggi noto, di Non è la Rai, o di scoprire che fine hanno fatto le altre, non vi resta che sfogliare la gallery, dove abbiamo inserito una carrellata di tutte le ex ragazze più famose e amate all’epoca della trasmissione.
Si diceva fosse la “nemica” di Ambra; in realtà, in una recente intervista a Spy Pamela ha chiarito una volta per tutte come stavano le cose:
Con Ambra c’era un bel rapporto abbiamo condiviso tante vacanze e tante cene insieme. Sono stati i nostri fan a creare delle fazioni in contrasto, perché faceva gioco, essendo noi le più famose del gruppo.
Per quanto riguarda il lato professionale, Pamela Petrarolo ha proseguito con la sua carriera da cantante, pubblicando tre album. Nel 2022 ha preso parte all’Isola dei famosi.
Anche Antonella Mosetti faceva parte del cast del programma, dove è entrata nel 1993 per restare fino alla fine, nel 1995. Proprio nello stesso anno, appena ventenne, si è sposata con Alessandro Nuccetelli, e da quell’unione, durata però molto poco, è nata la figlia Asia. Che ha preso parte con la mamma alla prima edizione del Grande Fratello Vip, nel 2016.
Antonella Mosetti è stata showgirl e prima ballerina in molte trasmissioni tv, come Ciao Darwin o Paperissima Sprint, e oggi è ospite in diversi programmi.
Claudia Gerini aveva già partecipato, nel 1991, a Primadonna, altro programma di Boncompagni, per poi prendere parte a Non è la Rai. Oggi è mamma di Rosa e Linda, avute rispettivamente dall’ex marito Alessandro e dal frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione, ed è una delle attrici più richieste e brave del cinema italiano.
Alessia Mancini ha preso parte alla quarta edizione del programma, nel 1994, e successivamente è stata velina, nell’edizione 1996-97 di Striscia la Notizia, accanto a Marina Graziani. In tempi più recenti l’abbiamo vista all‘Isola dei Famosi, dove si è distinta per il suo carattere forte e deciso, e dove non ha perso occasione per ricordare l’amore per il marito Flavio Montrucchio, sposato nel 2003 e padre di Mya e Orlando. Con lui oggi conduce Junior Bake off.
È stata lanciata dalle prime due edizioni di Non è la Rai, successivamente è stata velina e ha preso parte a quasi tutti i programmi più importanti andati in onda a cavallo degli anni Novanta. Dopo la partecipazione alla prima edizione del GF Vip, ha annunciato che sarebbe diventata mamma a 45 anni: la sua bimba, Ginevra, avuta da Leonardo D’Amico, è nata il 3 gennaio 2018.
La bella trentina è entrata nel cast di Non è la Rai nella seconda edizione, rimanendovi fino alla fine. Poi sono arrivati programmi come Striscia, Quelli che il calcio, Candid Camera Cafè; dal 2005 è sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani, ed è mamma di Niccolò e Martina.
È una delle “decane” del programma, avendo preso parte alla prima edizione, condotta da Enrica Bonaccorti. Ha poi proseguito la carriera col programma calcistico Pressing, accanto a Raimondo Vianello, mentre più recentemente ha preso parte all’Isola dei Famosi (è entrata negli annali la sua rissa con Aida Yespica nell’edizione 2004) e, nel 2017, a Pechino Express, in coppia con Jill Cooper. Nel 2020 ha partecipato con il fidanzato Pietro Delle Piane al reality Temptation Island, poi è stata al GF Vip, prima come concorrente e poi come opinionista, e infine a La pupa e il secchione.
Ha partecipato all’ultima edizione del programma, diventando subito una delle più amate e sostituendo persino Ambra alla conduzione in alcune puntate; dopo quell’esperienza Nicole si è specializzata nella recitazione, cominciando con le fiction televisive per poi passare al cinema; tra i suoi lavori ci sono Un giorno perfetto, di Ferzan Özpetek, e Baarìa, di Tornatore, mentre per il piccolo schermo il lavoro più recente è Tutta colpa della fata Morgana, del 2021.
Ha fatto parte delle prime tre edizioni del programma, poi è stata velina a Striscia, e protagonista di programmi come Bulli e pupe o La Corrida, in cui ha affiancato Corrado. Nel 2013 si è definitivamente separata dal cantante Pago, padre di suo figlio Nicola. Nel 2021 ha preso parte al GF Vip.
Volto storico del programma sin dal prima edizione, dopo Non è la Rai Ilaria è stata anche interprete di fotoromanzi, nonché protagonista di trasmissioni come Ok, il prezzo è giusto! e Zelig – Facciamo cabaret, in cui era prima ballerina. Nel 2000 è stata colpita da un aneurisma cerebrale che ha richiesto un’urgente operazione chirurgica, da cui è riuscita a salvarsi iniziando un recupero psicomotorio completo. Nel 2004 è diventata mamma di Rocco, e, dopo altre sporadiche apparizioni tv, nel 2015 ha dato alla luce Riccardo, il secondo figlio, avuto da Daniele Brunone.
Emanuela è una ballerina, formatasi a Roma all’A.D.M. Mondial Dance, e, dopo aver preso parte a tre edizioni di Non è la Rai, dal 1992 al 1994, ha continuato a costruire la sua carriera nel mondo della danza. Nel 1994 ha lasciato l’Italia per perfezionare il ballo negli USA, tornando poi per prendere parte a programmi come I Numero Uno, presentato da Pippo Baudo, o Per tutta la vita, condotto da Fabrizio Frizzi e Romina Power.
Dal 2012 è tra le sostenitrici dell’associazione Empatia per le pari opportunità, mentre nel 2013 va a Berlino per approfondire la sua ricerca legata al teatro-danza. Nel 2011 ha iniziato a dirigere laboratori di teatro-fisico, ed è docente di movimento scenico, danza moderna-contemporaneo e Trainer di Gyrotonic.
Nel marzo 2018 Eleonora Cecere, oggi attrice teatrale, ha fatto sapere al settimanale Nuovo di aver subito un’isterectomia a causa dell’endometriosi e di un fibroma.
Mi hanno tolto l’utero e le tube, ma poi il percorso è stato complicato da una forte infezione. Ho rischiato la setticemia, ma per fortuna i ginecologi dell’ospedale Sant’Andrea di Roma sono riusciti a scongiurare il pericolo.
Ha detto Cecere.
Yvonne Sciò aveva già esordito al cinema nel 1990 con Carlo Verdone nel film A casa di Alice, quando iniziò a lavorare a Non è la Rai, un anno più tardi. L’esperienza nel programma però fu breve, perché la Sciò abbandonò nel dicembre dello stesso anno.
Qualche tempo dopo Yvonne Sciò si è trasferita negli USA per perfezionare la recitazione, prendendo parte anche a due episodi della sit-com La Tata e al film Layover – Torbide ossessioni, a fianco di David Hasselhoff.
È sposata dal 2005 con il produttore Stefano Dammicco della Eagle Pictures. Nello stesso anno è salita alla ribalta per essere stata aggredita dalla modella Naomi Campbell, della quale era amica, durante un evento nella città di Roma a causa, pare, di un vestito giudicato troppo simile dalla Venere Nera. Il 26 luglio 2008 ha dato alla luce la figlia Isabella Beatrice.
Mary Patti aveva 20 anni quando prese parte a Non è la Rai; oggi, però, ha abbandonato le velleità artistiche, è una psicoterapeuta e ha un figlio di 15 anni.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?