Il cuscino per sopravvivere al caldo durante le notti d'estate e dove comprarlo
Sopravvivere al caldo in città è una vera e propria sfida. Tuttavia, ci sono alcuni rimedi che possono rendere le notti meno infuocate.
Sopravvivere al caldo in città è una vera e propria sfida. Tuttavia, ci sono alcuni rimedi che possono rendere le notti meno infuocate.
Non prendere sonno a causa del caldo è una delle cose peggiori che può capitare perché si è consapevoli di perdere ore di riposo, ma non si sa bene come fare per risolvere la situazione e poter assopirsi con serenità. Specialmente senza aria condizionata. Tuttavia, ci sono alcuni rimedi o anche piccoli accorgimenti che possono rendere le notti meno infuocate. Senza spendere tanto e senza gravare troppo sull’ambiente.
Partiamo dal letto, come può essere trasformato in un alleato contro il caldo? Le lenzuola devono essere in tessuti naturali e con colori molto chiari in modo da evitare che ci diano un senso di soffocamento. Anche il cuscino deve avere delle caratteristiche particolari in modo da non far aumentare la sensazione di caldo, reale o apparente.
Infatti, il portale di e-commerce Amazon, ha messo in vendita dei cuscini che possono venire in nostro soccorso. Sembrano dei normali cuscini da letto. In realtà, hanno la capacità di rimanere freddi per lungo tempo basta metterli in frigorifero per due o tre ore prima di coricarci.
Per dormire sonni tranquilli possiamo utilizzarne uno per la testa e un altro da mettere sotto i piedi. Tenere al fresco queste parti del corpo può migliorare i tempi d’addormentamento e, in generale, la qualità del sonno.
Nella lista alcuni modelli di cuscini rinfrescanti e altri rimedi per stare al fresco durante la stagione estiva.
Questo cuscino refrigerante è realizzato in gel antigelo sicuro al 100% e si fonde con 5 formule e vibrazioni molecolari ad alta frequenza. Il design ergonomico previene l’aggregazione e la deformazione del gel.
Questo cuscino ortopedico è dotato di una tecnologia con gel per la dissipazione del calore da un lato e una morbida federa traspirante per aiutarvi a dissipare il calore del corpo e a mantenere la testa e il collo asciutti e comodi.
Questo cuscino rinfrescante va riempito d’acqua e raffreddato in freezer per alcune ore prima del suo utilizzo in modo che dia sollievo e freschezza nelle notti più afose.
Il materassino ha una tecnologia di refrigerazione brevettata per garantire che la sua temperatura non aumenti con la temperatura del corpo umano. Al contrario, rimane inferiore di 3-6 ° C rispetto al corpo umano, facendo sentire le persone fresche e a proprio agio.
Braccia e gambe sono tra le parti del corpo che soffrono maggiormente il caldo estivo. Un rimedio utile potrebbe essere questo polsino rinfrescante, che si può anche utilizzare come cavigliera. Prodotto da AquaKeeper, un paio costa circa 10 euro e per diversi giorni riesce a mantenere una temperatura gradevole.
Avere delle bevande o frutta fresca quando fa caldo può essere un toccasana. Questo mini-frigorifero, è disponibile a costi veramente bassi e si attacca al pc o a una presa Usb per garantire il collegamento a una fonte di elettricità.
Questo gilet di Pacific Blue grazie alla tecnologia HydroQuartz inclusa nelle fibre garantisce un raffreddamento efficiente fino a cinque giorni consecutivi.
Nutro una grande passione per la moda, il marketing digitale e le gite fuori porta. L’arte e la bellezza muovono tutta la mia vita, sono un “esteta”, amo tutto ciò che è bello tanto quanto mettermi in gioco.
Cosa ne pensi?