Con Bluetooth o LED, i 4 migliori caschi "intelligenti" per bici e monopattini
Con LED, Bluetooth, smart: scopriamo i 4 migliori caschi per le nostre passeggiate in bici o in monopattino.
Con LED, Bluetooth, smart: scopriamo i 4 migliori caschi per le nostre passeggiate in bici o in monopattino.
Godersi una salutare passeggiata in bicicletta, magari in mezzo alla natura, è sempre un toccasana per corpo e mente.
Ma spesso la bici, o il monopattino, possono diventare anche una vera e propria esigenza per chi, ad esempio, vuol recarsi al lavoro evitando il traffico cittadino e dare così anche una mano all’ambiente, evitando spreco inutile di carburante.
Insomma, che lo facciate per sport, per passione o per praticità, per andare in bicicletta, in monopattino o anche sui pattini la parola d’ordine deve essere prima di tutto sicurezza.
Indossare l’abbigliamento adeguato deve essere la prima e più importante regola per guidare questi veicoli, anche perché, nel caso del monopattino ad esempio, con la nuova normativa l’attrezzatura di sicurezza è obbligatoria, e si rischiano anche multe salate se si viene sorpresi senza.
Fra gli stumenti indispensabili c’è il casco, ovviamente, che serve a proteggere il capo in caso di cadute accidentali. Oggi sempre più caschetti in commercio uniscono le più svariate funzioni, ad esempio quella del Bluetooth, grazie al quale possono essere collegati allo smartphone per effettuare chiamate oppure ascoltare musica.
Ma c’è anche la funzione LED, che permette una migliore visibilità, anche in condizioni di luce scarsa, e quindi di essere visti meglio nel traffico.
Abbiamo fatto una piccola selezione dei migliori 4, per rapporto qualità prezzo, presi da Amazon.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?