I migliori ventilatori portatili per non sentire l'afa estiva
Cosa fare per contrastare la calura estiva? Scegliere un buon ventilatore portatile sempre un'ottima idea!
Cosa fare per contrastare la calura estiva? Scegliere un buon ventilatore portatile sempre un'ottima idea!
L’estate è sinonimo di sole, mare, vacanze e divertimento; peccato, però, che anche durante la bella stagione, quando il termometro segna temperature torride, non tutti e tutte abbiano la fortuna di svegliarsi in una spiaggia tropicale sorseggiando mojito e debbano continuare ad andare al lavoro, sfilando l’afa e la canicola.
E come affrontare al meglio l’inesorabile, eterno count down che ci separa dal momento delle agognate ferie, sciogliendosi come neve al sole sui mezzi pubblici, in casa o in ufficio, se non con un ventilatore?
L’oggetto salvifico dei caldi pomeriggi estivi per eccellenza è infatti praticamente indispensabile per tutti coloro che non possono passare la giornata sotto l’aria condizionata e hanno bisogno di saltuari rinfreschi.
In commercio ne esistono ovviamente tantissimi e di tutti i tipi, ma in questo articolo vogliamo concentrarci su quelli portatili: pratici, piccoli, maneggevoli, quelli che possono essere portati dappertutto, e che spesso quindi sono ancor più efficaci di quelli grandi, proprio perché si può non separarsene mai.
Immaginate, ad esempio, di partecipare a un matrimonio in pieno agosto: grazie a un ventilatore portatile, scelto magari in una forma elegante e discreta, potrete sopportare l’afa senza dare troppo nell’occhio!
La gran parte dei ventilatori portatili si ricarica attraverso un semplice filo USB, da collegare al computer o anche in auto, se state viaggiando, e oltre all’utilità le case produttrici puntano molto anche al design, che è sempre più trendy e fresco.
Se ne state cercando uno per la vostra estate, questi sono i migliori, direttamente da Amazon.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?