La Polaroid di Stranger Things e altre meraviglie per appassionati del sottosopra
Gli oggetti ispirati a Stranger Things che potete trovare su Amazon, a partire dalla nuovissima Polaroid: un excursus per entrare direttamente nel SottoSopra.
Gli oggetti ispirati a Stranger Things che potete trovare su Amazon, a partire dalla nuovissima Polaroid: un excursus per entrare direttamente nel SottoSopra.
Con l’uscita della terza stagione, è febbre da Stranger Things. La serie creata dai fratelli Duffer conquista grazie all’effetto nostalgia: guardandola, spuntano dettagli che non possono sfuggire a chi è stato bambino o ragazzo negli anni ’80 – tra cui la colonna sonora de La Storia Infinita, lo choc culturale introdotto da Ritorno al Futuro e la New Coke, la ricetta più dolce prodotta dalla Coca Cola Company per un breve periodo (poiché fu un flop) nel 1985, al fine di intercettare il segmento di pubblico che preferiva la Pepsi.
Molte aziende, da quando è nata la serie, si sono occupate di realizzare dei prodotti tie in, cioè legati alla serie da ganci-citazioni. Con questa terza stagione la grande novità l’ha pensata la Polaroid, che ha realizzato una macchina fotografica istantanea che si chiama OneStep2 – sul modello della OneStep commercializzata a partire dal ’77 e vero must have per i giovani degli anni ’80. Le scritte sul device sono al contrario, come si potessero vedere dal punto di vista del SottoSopra e i colori sono quelli predominanti in Stranger Thing, il rosso e il blu.
Ma ci sono anche tanti altri prodotti – ufficiali e non ufficiali – ispirati a Stranger Things su Amazon: naturalmente t-shirt, portachiavi, borse, tazze, ma anche libri, taccuini dischi con la soundtrack originale, il gioco del Monopoly, scatole per giocare a Dungeons & Dragon – il gioco di ruolo preferito da Mike, Will, Dustin e Lucas – e perfino delle paia di Havaianas. Abbiamo scelto alcuni di questi prodotti da proporvi dalla piattaforma Amazon.
Si tratta di un’edizione speciale che replica il design del modello di Polaroid più in voga e più desiderato negli anni ’80, la OneStep, uscita nel 1977.
Come spesso accade, vengono realizzate delle varianti di Monopoly in base ai fenomeni di costume come libri, film e serie tv. Cosa ci sarà in Imprevisti e Probabilità della versione a tema Stranger Things?
Se volete divertirvi al passatempo preferito di Will il Saggio, questa scatola per iniziare a giocare a Dungeons & Dragons è quello che fa per voi.
Ci sono vari modelli di Funko Pop ispirati a Stranger Things. In questo, Undici combatte contro il Demogorgone. Non vogliamo anticiparvi niente in caso non abbiate ancora visto la terza stagione, ma il nuovo modello di Billy è davvero fantastico.
Ce ne sono vari modelli e sono perfetti per fare la spesa o trasportare altro – come i pannolini e le salviette per vostro figlio. I disegni richiamano personaggi o avvenimenti della serie: questa è sui waffle preferiti da Unidici.
Contiene tutto quello che ogni fan dovrebbe sapere sulla serie, con foto e illustrazioni originali. Non mancano interviste agli attori e commenti degli sceneggiatori, i Duffer Brothers.
Ce ne sono diversi modelli, questi della Funko però replicano i personaggi della serie (ce n’è anche uno di Barb). Qui ne vediamo uno con il Demogorgone.
Ci sono anche le flip flop Havaianas a tema Stranger Things, in diversi modelli: richiamano il SottoSopra, i quattro amici con le loro biciclette, il Demogorgone e tutti i misteri di Hawkins.
Ci sono anche vari modelli di tazze. Qui, con le lucine con cui comunicare con il SottoSopra, c’è la frase che Mike e Undici si scambiano sempre: gli amici non mentono.
Ci sono naturalmente in vendita varie action figures dei personaggi: in questo c’è Undici come appare nella seconda stagione.
Il tappetino per mouse con una deliziosa illustrazione di Undici, Mike, Dustin e Lucas alla ricerca di Will, che invece è terrorizzato nel SottoSopra.
Un astuccio con le luci di comunicazione con il SottoSopra. Ci si possono mettere le penne, ma anche i trucchi e gli assorbenti.
Uno zerbino che renderà casa vostra… il SottoSopra.
Anche in questo caso ci sono diversi modelli con vari disegni o foto, oppure frasi tormentone. In questa cover, per iPhone da 5 a 8, ci sono i quattro amici che fronteggiano il SottoSopra.
Un taccuino con elastico per appuntarsi come sconfiggere i nemici.
Uno zaino con Undici, Mike, Dustin e Lucas, con illustrazioni a 8 bit, in pieno stile anni ’80.
Un adesivo da parete con i nomi dei protagonisti di Stranger Things per decorare la vostra casa.
Naturalmente su Amazon ci sono tantissime t-shirt o felpe a tema Stranger Things. In questi ci sono i personaggi di Steve e Robin, come appaiono nella terza stagione.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?