10 regali per viaggiatori e viaggiatrici seriali
Una lista dedicata a coloro che hanno amici che amano i viaggi: ecco i consigli e le idee sui migliori regali per viaggiatori.
Una lista dedicata a coloro che hanno amici che amano i viaggi: ecco i consigli e le idee sui migliori regali per viaggiatori.
Fare un regalo a una persona non è una cosa semplice. Si devono scandagliare le passioni dell’amico o dell’amica in questione e cercare di immaginare qualcosa che non possiede o che tornerebbe utile. Così abbiamo immaginato, a livello ideale, quali possano essere i regali per viaggiatori più adatti alle proprie esigenze ma soprattutto quelle degli altri.
Abbiamo scartato per esempio oggetti che chi viaggia sovente potrebbe possedere, come una bilancia per bagagli oppure un portadocumenti, e cercato qualcosa di davvero sfizioso. Come sempre, Amazon rappresenta una grossa risorsa in tal senso.
È una bella domanda. Sicuramente a un viaggiatore piacciono degli oggetti che possono tornare utili durante i suoi spostamenti. I trolley, gli zaini e i beauty case potrebbero rientrare tra gli oggetti indispensabili che chi viaggia già possiede, ma non bisogna scordare che queste cose si logorano facilmente – i trolley durante gli spostamenti aerei non vengono trattati sempre benissimo, per esempio. Oppure possono piacere quegli oggetti che rendono uno spostamento più semplice o più piacevole come un cuscino salvacollo o un adattatore universale per le prese di corrente.
Viaggiare per motivi di piacere non è sempre possibile per ragioni economiche, anche per chi è appassionato di viaggi ed è bravo a scovare i voli low cost, i periodi di bassa stagione e le strutture ricettive migliori al prezzo più conveniente. Per cui i buoni viaggio sono sempre ben accolti con entusiasmo da coloro che amano visitare il mondo.
Esistono diversi servizi online per poter regalare un volo al proprio migliore amico, ma anche le compagnie aeree come Ryanair dispongono di questo tipo di servizi. Con questa compagnia aerea, si può scegliere il buono, pagarlo e inviarlo a sorpresa via mail con un messaggio d’auguri.
Il regalo più bello di tutti è però uno smartbox. Sul sito dedicato si possono trovare pacchetti per tutti i gusti, che consentono di donare un’esperienza completa – e quindi non solo il trasporto – alla persona che riceverà il regalo. Tra i diversi pacchetti disponibili su smartbox ci sono gli itinerari benessere, quelli gourmet (dedicati alle buone forchette quindi), allo sport, oppure semplici soggiorni o multiattività. I pacchetti sono suddivisi anche in base ad altre caratteristiche – per esempio in base al prezzo che si vuole investire o se colui o coloro che lo riceveranno sono un uomo, una donna, una coppia o una famiglia. Sul sito ci sono anche consigli per il tipo di smartbox da regalare in base alla ricorrenza, per esempio un compleanno, una laurea o un matrimonio.
Ecco una carrellata tra i prodotti più sfiziosi, colorati, divertenti o utili che abbiamo trovato su Amazon e che sono dedicati a chi viaggia spesso.
È a marchio Samsonite, disponibile nelle taglie M e L ed è facilmente lavabile perché ha delle coperture in lycra. Punto di forza del prodotto è la riconoscibilità – davvero utile mentre si attendono i propri bagagli sul nastro trasportatore in aeroporto. Per il momento, c’è solo una valutazione, che è positiva: 5 stelle su 5.
Quando non si hanno figli è sempre meglio viaggiare leggeri, quando si hanno figli è più difficile farlo. Se il vostro bimbo è un neonato, gli alberghi non sono sempre attrezzati per una culla: potete ovviare con questo lettino portatile, che di giorno si trasforma in un comodo box per permettere al piccolo o alla piccola di giocare in sicurezza. Le recensioni sono confortanti: ce ne sono oltre mille e il 75% degli utenti ha dato al prodotto 5 stelle. Influiscono molto il rapporto qualità-prezzo e la facilità di trasporto: la confezione comprende anche il materassino e un borsone per portare il letto dove si desidera.
Si tratta di un sistema di buste e cubi per tenere i propri effetti personali sempre in ordine durante il viaggio. Sono in tutto 8 sacchi in tessuto impermeabile e con un design accattivante. Il prodotto ha ricevuto quasi 300 voti, il 70% con 5 stelle su 5. Nelle recensioni si evidenziano praticità e funzionalità, oltre che un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Paese che vai, presa di corrente che trovi. Per non restare sorpresi, l’adattatore universale è quello che fa al caso di ogni viaggiatore che si rispetti. Naturalmente ricarica anche le batterie – come quella dello smartphone – tramite USB. Il design è colorato e allegro. L’80% degli utenti gli ha dato 5 stelle. Molte recensioni elogiano la sua portabilità: essendo piccolo è uno degli oggetti da viaggio per eccellenza.
Quando si viaggia, si può sentire il bisogno di appuntare ricordi. Così un diario di viaggio è perfetto per sentirsi Bruce Chatwin per qualche giorno. Quando si esauriscono le pagine, si possono acquistare separatamente le ricariche. È davvero molto elegante e disponibile in diversi colori (ma noi abbiamo scelto questo punto di azzurro molto particolare). Il 73% degli utenti gli ha dato 5 stelle. Nelle recensioni si parla della resistenza della carta e del fatto che sia un prodotto di alta qualità a basso costo.
Portare gioielli e bigiotteria in viaggio può non essere semplice: ci ritroviamo a mettere tutto sparso in valigia, con le collane che si annodano tra loro, gli orecchini che si infilzano nei collant e rischiamo di non trovare più gli anelli. Con questo organizer diventa tutto più facile. Gran parte degli utenti ha dato al prodotto cinque stelle o quattro. Tra le recensioni, i compratori hanno evidenziato come il portagioie sia piccolo sì, ma davvero pratico e capiente.
Anche i prodotti di bellezza e da bagno hanno bisogno della giusta collocazione, per evitare che qualche boccetta si svuoti sulla vostra camicetta preferita: ecco la soluzione. Il beauty case è compatto, romantico nei colori, e glamour e divertente nella fantasia (con quei deliziosi fenicotteri rosa). I voti degli acquirenti indicano per lo più quattro o cinque stelle, mentre nelle recensioni si apre una diatriba sulla capienza: ricordiamo però che in un beauty da viaggio ci si deve portare solo l’indispensabile.
Spostarsi per molte ore, in aereo o in treno, può essere estenuante, ma con questo cuscino, i tappi per le orecchie e la protezione per gli occhi, ci si può anche riposare. Il cuscino, tra l’altro, è in materiale memory: questo significa che è molto comodo e non fa male alla colonna vertebrale. Gli utenti hanno attribuito in gran parte 5 stelle e tra i commenti si sono concentrati sulla comodità e sul design molto suggestivo. Inoltre è dotato di un sacchetto che rende il prodotto più portabile e meno ingombrante.
Ci sono luoghi del mondo in cui l’umidità si fa sentire: per avere sempre i capelli al proprio posto (e chi ha mai fatto una vacanza ai Caraibi lo sa benissimo), non c’è niente di meglio di una piastra portatile. I voti degli utenti si orientano tra le 3 e le 5 stelle. Il prezzo è decisamente economico, ma nelle recensioni si evidenzia come possa fare solo piccoli ritocchi e non grandi acconciature complesse.
Uno zaino con tante tasche, che è perfetto come bagaglio a mano ma anche per le escursioni nelle mete dei vostri viaggi. È fatto di cotone 100% e ha una tracolla regolabile. Le recensioni oscillano tra le 4 e le 5 stelle e puntano alla capienza, alla solidità e alla praticità del prodotto.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?