Amazon prime day, consigli sulle offerte
Quando arriva l’estate, tutti gli appassionati di shopping online non vedono l’ora che sia il momento di un evento particolare: a luglio si svolge infatti l’Amazon Prime Day, che consiste in alcuni giorni in cui i clienti di Amazon Prime possono trovare delle offerte molto vantaggiose, scegliere e naturalmente acquistare. Le offerte sono però in vigore solo da venditori Amazon e non da altri che si possono comunque trovare sulla piattaforma tutto l’anno e anche in quei giorni.
Un passo indietro: per usufruire dell’evento, che è nato alcuni anni fa e si ripete con scadenza annuale – assimilabile a dei saldi online per la piattaforma Amazon – bisogna essere appunto clienti Prime, cioè si deve pagare un abbonamento annuale che consente alcuni privilegi particolari (come spedizioni veloci e gratis, Amazon Prime Video, una serie di ebook gratuiti e ovviamente la partecipazione all’Amazon Prime Day). Gli sconti effettuati nell’Amazon Prime Day non riguardano una categoria merceologica particolare ma sono decisamente variegate. I giorni che precedono l’Amazon Prime Day sono comunque caratterizzati da ampie offerte convenienti – è come un modo speciale per preparare gli utenti a quello che succederà nel corso dell’evento.
Le offerte sono divise in due categorie: offerte del giorno e offerte lampo. Le prime saranno disponibili solo per un giorno, come dice appunto il nome, le seconde per un lasso più breve di tempo, tanto che bisogna davvero ragionare e scegliere in fretta per esse. Qui troverete alcuni consigli sulle categorie di prodotti migliori, ma anche su come sceglierle – con un’attenzione particolare soprattutto alle offerte lampo – e come non lasciarsi sfuggire nulla. La tecnica migliore consiste infatti nel coniugare estrema attenzione verso il prodotto e velocità nella selezione.
Se non si è convinti, ma si vuole comunque provare il servizio Amazon Prime nel corso dell’Amazon Prime Day, si può usufruire del mese gratuito di prova, per vedere se ci si trova bene.