Crisi climatica: se potessi parlare con la te del 2070

Quale sarebbe il dialogo tra la te di oggi e la te del 2070? Il Pianeta non sembra essere messo bene e la vita sulla Terra è al collasso. Un dialogo surreale per creare consapevolezza sulla crisi climatica e sulle responsabilità di ognuno di noi.

Next video

Cosa faresti se vedessi maltrattare una donna?

Clear

Siamo così abituati a sentirne parlare che il lessico apocalittico usato per descrivere la crisi climatica ormai non sembra nemmeno così tanto letale. E infatti la maggior parte delle persone, semplicemente, non ci pensa e, anzi, non considera riscaldamento globale e perdita della biodiversità un’emergenza. Eppure le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, se solo riuscissimo a guardare un po’ più in la del nostro naso.

Questo atteggiamento ha una triste conseguenza: le azioni che potrebbero migliorare la situazione (ormai al collasso) vengono inesorabilmente rimandate di giorno in giorno. “Ma cosa posso fare io? Sono solo una singola persona!“.

Molte persone si sentono impotenti e pensano di non poter fare nulla, ma è importante ricordare che ogni singolo individuo può fare la propria parte per contribuire a risolvere questa crisi globale.

Tutti e tutte possono fare qualcosa, perché la responsabilità, in fondo, è dell’umanità intera. Abbandonare comportamenti poco sostenibili, far sentire la propria voce, protestare per proteggere il Pianeta e la vita sulla Terra sono azioni alla portata di tutti.

Cambiare non è mai facile, ma ormai non c’è più tempo per le soluzioni di compromesso.

Sei pronto e pronta a invertire una rotta che sembra essere segnata ormai da tempo? La Terra è anche la tua casa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Cosa succederebbe se