Le 5 cose che rendono il Natale non più quello di una volta

Il Natale cambia con l'avanzare della nostra età. È tempo di dire addio all'atmosfera magica e fatata di quando eravamo bambini per accogliere delle feste più disincantante, ma comunque importanti per trascorrere del tempo di qualità con chi si ama.

Next video

Il bilancio dei femminicidi in Italia nel 2021

Clear

Il Natale cresce con noi. O meglio, cambia e muta inesorabilmente forma con l’avanzare della nostra età. Dimentichiamoci le atmosfere magiche e fatate di quanto eravamo bambini, mettiamo da parte la felicità e l’impegno che dedicavamo ai tipici lavoretti del periodo, lasciamo perdere la gioia dell’attesa e l’emozionante countdown che ci separava dall’apertura dei regali.

Oggi tutto è cambiato e bastano pochi esempi per capirlo. Adesso i regali di Natale, oltre a riceverli, dobbiamo anche farli, con tutto ciò che questo comporta: tutorial su Youtube per impacchettare dignitosamente ogni dono, portafoglio vuoto a fine mese e ansia da prestazione che neanche alla maturità. Da adulti, poi, non basta più essere buoni per ricevere quello che si desidera: la linearità del “fai il bravo e vedrai che Babbo Natale ecc” è andata a farsi friggere.

Eppure il Natale rimane sempre un momento importante, da passare insieme a tutte le persone che, insieme a te, si sentono a casa. Ve ne parliamo nel video qui sopra: non ci resta che augurarvi buona visione e… Buone feste!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!