Un Natale senza pregiudizi

Con il Natale, oltre ai regali e ai piatti elaborati, arrivano anche quelle domande dei parenti che, non di rado, ci mettono a disagio. E se quest'anno non fosse così?

Next video

Le 5 cose che rendono il Natale non più quello di una volta

Clear

Il giorno di Natale può portare con sé molto stress. Perché insieme ai regali e ai piatti elaborati arrivano anche le classiche domande dei parenti: “quando fai un figlio?”; “quando ti laurei?”; “quando ci presenti la fidanzata?”.

Sembrano domande semplici, eppure possono far male. Forse perché alcuni di noi, in realtà, di figli non ne vogliono fare o perché, magari, la fidanzata è un fidanzato. E così via. Quando sarebbe bello, inceve, se a Natale fossimo liberi di rispondere in totale trasparenza, senza aver paura di sentici giudicati o, magari, non capiti?

Auguriamo a ognuno e ognuna di voi un Natale senza pregiudizi, una giornata in cui possiate sentirvi liberi e libere di essere chi vogliate: perché per parlare di se stessi in totale sincerità ci vuole certamente coraggio, ma dall’altra parte c’è bisogno anche di una persona che sappia ascoltare. E se questa persona fa parte della vostra famiglia, sarà sicuramente un bellissimo Natale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!