Citazioni di Albert Szent-Gyorgyi
Qualunque cosa l'uomo compia, egli deve compierla prima nella sua mente.
L'acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua.
Questa celebrazione mi dice che questo lavoro non è senza speranza. Vi ringrazio per questo insegnamento, con tutto il cuore, e sollevo il mio bicchiere di solidarietà umana, per brindare alla vittoria finale di conoscenza, pace, buona volontà e comprensione.
Il vero scienziato è pronto a sopportare privazioni e se necessario anche a morire di fame, piuttosto che permettere a qualcuno di dettargli quale direzione deve prendere il suo lavoro.
Ci troviamo qui, nel mezzo di questo nuovo mondo, con il nostro cervello primitivo, in sintonia con la vita vuota e semplice, con formidabili forze a nostra disposizione che siamo capaci di liberare - perché siamo abbastanza intelligenti per farlo - ma le cui conseguenze non possiamo comprendere.
Una vitamina è una sostanza che fa sentire malati se non la si mangia.
Una scoperta si dice che sia un incidente che incontra una mente preparata.
Mi è impossibile cingere i fianchi di una ragazza con il mio braccio destro e serrare il suo sorriso nella mia mano sinistra, per poi tentare di studiare i due oggetti separatamente. Allo stesso modo, non ci è possibile separare la vita dalla materia vivente, ma tutto ciò che possiamo studiare è la sola materia vivente e le sue reazioni. Inevitabilmente, studiando la materia vivente e le sue reazioni, studiamo la vita stessa.
Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Temi trattati:
Frasi con immagini
Frasi sulle scoperte
Frasi sulle conseguenze
Frasi sullo studio
Frasi sull'acqua
Frasi sul mangiare
Frasi sull'energia
Frasi sugli incidenti
Frasi sulla vista
Frasi sulle sostanze
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP