Citazioni di Bruno Misefari
M'è questa notte eterna assai men grave del dì che mi mostrò viltà dei forti e pecorilità di plebi schiave. Lungi da quì il pianto: sto ben coi morti! (Epitaffio)
Quando la giustizia non sarà la durda infame delle tirannidi, quando l'amore non sarà deriso, quando il ferro non sarà legge e l'oro non sarà dio, quando la libertà sarà religione e sola nobiltà il lavoro, allora, solo allora, il mio rifiuto della guerra sarà benedetto.
Socialismo vuol dire uguaglianza, vuol dire libertà. Ma l'uguaglianza non può essere senza libertà; come la libertà non può essere senza l'uguaglianza: dunque socialismo e anarchia sono due termini dello stesso binomio, sono i due inseparabili fattori della redenzione proletaria.
Prima l'educazione del cuore, poi l'educazione della mente.
Gli Anarchici non seguono le leggi fatte dagli uomini - quelle non li riguardano - seguono invece le leggi della natura.
Frasi sull'anarchia
Ogni uomo è figlio dell'educazione e della istruzione che riceve da fanciullo.
Frasi sull'educazione
Frasi sull'istruzione
Prima di pensare di rivoluzionare le masse, bisogna essere sicuri di aver rivoluzionato noi stessi.
Un poeta o uno scrittore, che non abbia per scopo la ribellione, che lavori per conservare lo status quo della società, non è un artista: è un morto che parla in poesia o in prosa. L'arte deve rinnovare la vita e i popoli, perciò deve essere eminentemente rivoluzionaria.
Donne, in voi e per voi è la vita del mondo: sorgete, noi siamo uguali!
Temi trattati:
Frasi sull'immortalità
Frasi sui mostri
Frasi sulla vittoria
Frasi sull'anarchia
Frasi sui fulmini
Frasi sul ferro
Frasi sulle battaglie
Frasi sulla nobiltà
Frasi sul fango
Frasi sulle sinfonie
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP