Citazioni di Carlo Conti
Anche la persona meno giovane ha imparato a scegliere e a usare il telecomando, così come negli anni Settanta ha iniziato a scoprire che oltre ai primi due canali cerano anche le tv locali.
In questo mestiere [la televisione] lunico vero grande sovrano è il pubblico.
Ci sono momenti demergenza in cui lazienda mi chiede di anticipare di molto un programma che avrebbe dovuto riposare; succede quello che accade ad un giocatore in panchina al quale fa male il ginocchio e viene chiesto un sacrificio: giochi anche se rischi di farti male.
Paragono la televisione ai ristoranti: cè la trattoria che ti propone il classico, cè il ristorante che ti propone un nuovo tipo di cucina ma cè anche quello che ti propone la cucina tradizionale rivisitata. Il pubblico, adesso, ha una grandissima varietà di scelta. E giusto che ci sia il programma innovativo per linguaggio e confezionamento, ed è giusto che ci sia il programma più tradizionale.
Il gusto del pubblico è molto più veloce di quello che si fa televisivamente.
Quello che si deve fare è confezionare e ricompattare qualcosa di già visto. Alcuni successi televisivi non sono niente di nuovo. Ad esempio, il mio format televisivo preferito, Italias Got Talent, è la confezione più moderna de La Corrida. Il sapore è quello. Lintelligenza sta nellaverlo saputo confezionare.
Se vuoi avere ricordi, devi vivere.
Temi trattati:
Frasi sul linguaggio
Frasi sulle tradizioni
Frasi sulla velocità
Frasi sui ricordi
Frasi sul vivere
Frasi sulla televisione
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...