Citazioni di Charlie Chaplin
È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso.
[Ad Albert Einstein] Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.
Ritengo che se non possiamo ridere di Hitler di tanto in tanto, allora vuol dire che la nostra condizione è peggiore di quella che crediamo. Ridere fa bene, ridere degli aspetti più sinistri della vita persino della morte. La risata è come un tonico, un sollievo, un rimedio per attenuare il dolore.
La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo.
La più triste delle cose che posso immaginare è essere abituati al lusso.
La morte di Valentino è una delle più grandi tragedie che abbia mai colpito il mondo cinematografico. Come attore egli possedeva arte e distinzione. Come amico, riscuoteva affetto e ammirazione. Noi che apparteniamo all'arte cinematografica, con la sua morte perdiamo un carissimo amico ed un compagno di grande valore.
L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
Temi trattati:
Frasi con immagini
Frasi motivazionali
Frasi sulla vita
Frasi sull'indifferenza
Frasi sul mondo
Frasi sul vivere
Frasi sulla disperazione
Frasi bellissime
Frasi sull'osare
Frasi sull'autostima
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Storie e notizie su Charlie Chaplin
10
Ramjit Raghav, papà a 96 anni, e altri 9 padri più vecchi al mondo
Un excursus sui padri più vecchi al mondo: la storia di Ramjit e degli altri che hanno conosciuto la genitorialità alla fine della loro vita.
Storie