Citazioni di Cino Tortorella
[Sulla candidatura a direttore generale della Rai] La candidatura è nientaltro che una provocazione: ho visto dei nomi che ancora oggi mi lasciano perplesso, come quelli di Michele Santoro, ma soprattutto quello di Carlo Freccero. Chiaramente, in questa mia candidatura, non potevo escludere Topo Gigio, il quale si accontenterebbe come ingaggio, di solo qualche pezzetto di groviera.
Frasi sul torto
Qualcuno ha scritto che dopo la mia esperienza di premorte sono diventato credente. Non è vero, non ho mai avuto e non ho tuttora una fede certa. Ma sono sicuro che se esiste un Dio, mia madre che certo rivedrò, mi accompagnerà da lui.
Frasi sul torto
Frasi sull'esperienza
[Sul Mago Zurlì] Sono prigioniero di quel personaggio. Se tornassi indietro lo strozzerei: volevo fare il regista e mi sono ritrovato mago.
Frasi sui registi
Frasi sul torto
[In tv, il giorno successivo allo sbarco dell'uomo sulla Luna] Chiedo a un bambino: "Mi sai dire che è successo ieri?". Lui racconta degli astronauti, poi si ferma e si fa serio. "Mago Zurlì, ma poi tornano sulla Terra?". "Certo, perché?". "Sono preoccupato, perché altrimenti quando la Luna si fa a metà cadono giù!"
Frasi sul torto
[Sull'incontro con Papa Paolo VI] Siamo tutti seduti in prima fila, entra il Pontefice e si siede. Serio, con sguardo severo. Mi volto dal bambino che aveva appena vinto lo Zecchino d'Oro, uno furbo e sfrontato, non ricordo il nome. "Non saluti il Papa? Su, alzati e vai salutarlo. Cosa aspetti?". Il bimbo prende tutti alla sprovvista, fa tre passi di corsa e atterra sui piedi del Pontefice con un saltello. Lo guarda dal basso: "Ciao Papa!". E se ne torna al posto, tra le risate di tutti.
Frasi sul torto
Frasi sulla severità
Trattare i bambini come piccoli adulti. Senza il bisogno di inutili e stupide vocine strane. [Alla domanda su quale sia il segreto per tirar fuori il meglio da ogni bambino]
Frasi sugli adulti
Frasi sul torto
Ho presentato lo stesso spettacolo per più tempo di chiunque altro al mondo. Solo tra i concorrenti dello Zechhino d'Oro sono passati da me più di 3.000 bambini.
Frasi sul torto
Sono in causa da tre anni con Alessandro Caspoli, che dirige l'Antoniano, uno che neppure sotto tortura definirei frate, fratello e tantomeno padre: del frate ha soltanto l'abito. Quando è arrivato ha cancellato il passato considerandolo vecchiume, ha buttato via chi aveva costruito la manifestazione facendola diventare patrimonio dell'Unesco. Ha allontanato me, Topo Gigio e perfino padre Berardo, snaturando il programma. Aspetto la sentenza, voglio che i giudici rispondano a una domanda semplice: Chi ha inventato lo Zecchino?
Frasi sul torto
Frasi sulla tortura
[Sulla sua esperienza durante il coma] È stato come un viaggio in un altro mondo, unaltra dimensione. Ho visto davanti a me un sentiero luminoso lungo il quale mi sono incamminato pervaso da una profonda, dolcissima serenità. Il corpo si è trovato immerso in unonda che mi sollevava dolcemente e mi portava in alto, unonda non di acqua ma di luce purissima, una luce liquida. Niente a che vedere con quella terrena.
Frasi sul torto
Temi trattati:
Frasi sull'esperienza
Frasi sul torto
Frasi sul suicidio
Frasi sui registi
Frasi sugli adulti
Frasi sugli inviti
Frasi sulla severità
Frasi sulla determinazione
Frasi sulla tortura
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP