Citazioni di Claudio Marchisio
[Sull'omofobia nel mondo del calcio professionistico.] Il nostro ambiente sull'argomento è un po' ingessato. Se uno esce dal posto di lavoro per mano al proprio compagno per fortuna non fa più scalpore; alluscita da un campo di allenamento, invece, la scena non si può immaginare. E non è giusto.
Ormai chiunque cerchi a tutti i costi il titolone ci prova con Mario [Balotelli]. Talvolta lui commette ingenuità, quasi dà l'impressione di non aver tanta voglia di diventare adulto. Nessuno però scrive mai che è, prima di tutto e per davvero, una persona buona. Ma noi lo sappiamo.
Io ringrazio Calciopoli, perché se non ci fosse stata sarei arrivato molto dopo.
[Sul paragone con Marco Tardelli] Detto che il paragone con un simile grande del calcio mondiale mi ha sempre onorato, credo che sia arrivato il momento di parlare solo di Marchisio. Basta "Tardellino", ora voglio scrivere la mia storia. Ho età e maturità giuste per iniziare a essere magari io un punto di riferimento per i più giovani. O almeno spero di diventarlo presto.
Temi trattati:
Frasi sull'esperienza
Frasi sulla Juventus
Frasi sugli adulti
Frasi sul calcio
Frasi sull'ingenuità
Frasi sulle bandiere
Frasi sull'allenamento
Frasi sulla maturazione e sulla maturità
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Storie e notizie su Claudio Marchisio
Claudio Marchisio, il principe gentiluomo del calcio dal cuore grande
Claudio Marchisio è un esempio per tutti i giovanissimi e non solo per il suo gioco: ecco alcune dichiarazioni e iniziative dell'ex calciatore con...
Curiosità