Citazioni di Corrado Guzzanti
Se c'è una cosa che tollero ancora meno del fascismo è l'antifascismo, con questa sua tracotanza che io aborro. Perché tu capisci che la memoria di tutti questi fatti, la memoria del fascismo per noi (che lo abbiamo vissuto) è noia. E per noi che abbiamo fatto volta e gabbana tre, quattro, cinque volte, indietro tra destra e sinistra, destra e sinistra, piuttosto che tornare ancora una volta a sinistra, ci facciamo sprangare sotto casa dai cosiddetti fascisti.
Bruno l'infame ha cambiato gestione / E il prosciutto è più bono da Sergio dietro la piazza, / ma nun te fa lo scontrino!
Dalla prima uscita puoi annà ar Vaticano / Ce sta un inglese che guida contromano / Dice: "C'avete voluto in Europa e mo' c'entriamo, contromano".
Il mondo finisce sur Grande Raccordo Anulare.
Vieni con me, amore, / sul Grande Raccordo Anulare / che circonda la capitale, / e nelle soste faremo l'amore. / E se nasce una bambina poi / la chiameremo Roma.
Perché io vi dico che con la maggioranza dei voti si può fare un'opposizione veramente forte in questo paese!
Perché questo paese può cambiare, perché questa volta possiamo veramente riuscire a governare questo paese! [pausa] Sto scherzando, sto scherzando!
Abbiamo passato un brutto periodo. Abbiamo visto la sconfitta delle politiche sociali, l'umiliazione del mondo del lavoro e della cultura, abbiamo visto la disoccupazione, il crollo della speranza nei giovani. Ora abbiamo vinto le elezioni, ma sapremo riprenderci anche da questo!
Io te posso dì 'na cosa sola; se vince Berlusconi... Berlusco': ricordati degli amici! Ricordate di chi t'ha voluto bene!
Temi trattati:
Frasi su Berlusconi
Frasi sull'umiliazione
Frasi sull'omosessualità
Frasi sull'Europa e sugli europei
Frasi sugli scherzi
Frasi sulla conoscenza
Frasi sulle elezioni
Frasi sul fascismo
Frasi sulla sconfitta
Frasi sulla sosta
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP