Citazioni di Donatella Rettore
In Germania ero diventata famosa solo come Donatella, in Italia ancora mi snobbavano. Quando sono tornata qui ho deciso che per tutto il resto del mondo sarei diventata famosa come Rettore. E il successo è arrivato.
Noi donne siamo vanitose. Fin da bambina amavo i trucchi e mi mettevo i tacchi e lo faccio ancora adesso: provo trucchi, brillantini, tonalità di colori. È anche quello un modo di essere creativi. Ricordo la prima volta che ho visto Ivan Catteneo o Renato Zero, erano fantastici.
Quando ho iniziato io per fortuna eravamo in pieno cantautorato ma io non trovavo nessuno che mi piaceva. Alla fine Alberto Testa mi ha detto "te le devi scrivere da sola le canzoni" e io ho fatto così.
La musica non può essere una lobby.
Oggi si parla sempre degli stessi cantanti, che i media danno spazio solo ad alcune voci, in radio ci sono sempre le stesse canzoni senza un attimo di creatività. Oggi ci sono tanti, tantissimi bravi artisti che non si conoscono e questo non va bene.
Frasi sulla creatività
Frasi sulle canzoni
Parliamo dei progetti futuri, non di quelli passati. Siamo tornati a fare le canzoni amore, cuore, disperazione. Che noia. Se cera una cosa che mi faceva arrabbiare negli anni 80 era che alcuni giornalisti volevano rilanciare gli anni 70. Io pensavo che era davvero assurdo, ceravamo lì noi, la nuova generazione di artisti e loro pensavano al passato. Adesso succede quello che succedeva allora, vanno di moda gli anni 80 che è stato un periodo molto ricco dal punto di vista musicale perché eravamo al passo col resto del mondo.
Frasi sulle canzoni
Temi trattati:
Frasi sullo scrivere
Frasi sulle canzoni
Frasi sulla creatività
Frasi sulla Germania
Frasi sui trucchi
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...