Citazioni di Emily Dickinson
L'altro giorno ho perso un mondo qualcuno l'ha trovato? Lo si riconosce dal diadema di stelle che gli incornicia la fronte. Potrebbe passare inosservato agli occhi di un ricco ma ai miei occhi parsimoniosi vale assai più dei ducati. Signore! trovatelo per me!
Tanto precipitò nella mia stima che lo sentii battere per terra e farsi in mille pezzi sulle pietre in fondo alla mia mente. Diedi la colpa al fato che lo spinse ma ancor di più rimproverai me stessa d'aver tenuto oggettini placcati sulla mensola dell'argenteria.
"Per sempre" è composto da tanti "ora".
Poniamo la nostra fiducia nella processione alata. Per questa ragione gli Angeli si muovono da un luogo all'altro anche a piedi ed indossando uniformi candide come la neve.
La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell'anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.
Non è necessario essere una stanza o una casa per essere stregata. Il cervello ha corridoi che vanno oltre gli spazi materiali.
Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere.
Se potessi rivederti fra un anno farei tanti gomitoli dei mesi. Se l'attesa fosse di secoli li conterei sulla mano. E se sapessi che finita questa vita la mia e la tua proseguiranno insieme, getterei la mia come inutile scorza e sceglierei con te l'eternità.
Prima di amare, non ho mai vissuto pienamente.
Temi trattati:
Frasi sulla speranza
Frasi sulla stima
Frasi da condividere
Frasi sulla casa
Frasi sulla bellezza
Frasi sulle ali
Frasi sull'anima
Frasi sul cervello
Frasi sui rimproveri
Frasi sulla melodia
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP