Citazioni di George Romero
Nel mio mondo tutti diventiamo zombie, ma siamo sempre noi. Penso a loro come una forza esterna. Sono un gruppo rivoluzionario. Vedono le cose in modo diverso.
È possibile attraversare i generi, Spielberg lo ha fatto, ma ha scelto di fare cose rassicuranti, per famiglie (come E.T.), non certo cose spiazzanti; insomma propone quello che la gente si aspetta di vedere; Minority Report forse è il film più complesso in questo senso.
Della cinematografia americana, apprezzo di più i film vecchi di quelli nuovi. Il mio modo di lavorare è un po particolare, lavoro sotto traccia, non vivo a Hollywood e non mi interessa tanto conoscere quello che è particolarmente popolare nel presente
Faccio piccole parti nei miei film perché mi diverto, in fondo mi sento un po un attore frustrato.
Sto pensando a piccoli film a episodi, di quelli che si possono scaricare sui cellulari e sono un po stupidi: uno zombi e una vittima, come avviene nei cartoni animati di Will Coyote. C'è uno zombi abbastanza intelligente (probabilmente più di Will Coyote) che sa dove procurarsi i razzi e le bombe, ma alla fine è sempre lui quello che esplode. Salta in aria e ci riprova.
Mi piacerebbe molto scrivere una commedia, ma io dico sempre che anche i miei zombi sono un po commedia. Lho detto anche a Dario Argento, ma lui finisce col togliere sempre l'elemento di humour.
Adesso ho un po un marchio e tutti mi chiedono di fare film di questo tipo, ma allinizio la mia motivazione era semplicemente commerciale: pensavo fosse più facile far distribuire il mio film, insomma volevo che il maggior numero possibile di persone andasse a vedere il mio prodotto. Poi ho resistito per dieci anni, ma gli altri film che ho fatto in quel periodo non hanno avuto un grande successo e così sono ritornato agli zombi.
Non voglio fare il predicatore, non mi sento come Michael Moore, esprimo solo la mia opinione, non ho la pretesa di influenzare nessuno. I miei quindi non sono film prettamente politici.
Uso questa idea un po particolare, quella degli zombi, e continuo a utilizzarla per fare delle istantanee dellAmerica, soprattutto del suo cuore profondo, quella che chiamiamo "Middle America".
Temi trattati:
Frasi sullo scrivere
Frasi sulle vittime
Frasi sull'influenza
Frasi sulla commedia
Frasi sull'orrore
Frasi sull'aria
Frasi su Hollywood
Frasi sulle bombe
Frasi sulle esplosioni
Frasi sulle persone frustrate e sulle frustrazioni
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP