Citazioni di Giovanni Minoli
Di Berlusconi mi piace la capacità di trasformare i sogni in realtà. Pensa che niente sia impossibile. E un uomo del fare vero, del fare sognato. Mi affascina il rapporto fra lutopia e la concretezza. Siate realisti, chiedete limpossibile.
Io difendevo la Rai, in quella intervista [a Silvio Berlusconi]. E lui lattaccava. Poi ho capito una cosa di fondo, col tempo. Per Berlusconi la Rai è come lInter. Rai-Mediaset è come Inter-Milan. Sulla Rai non è riuscito a fare il salto Da tifoso a statista che capisce limportanza di un Servizio Pubblico che faccia della qualità del prodotto la sua identità. Sarebbe utile a tutti, anche a Mediaset. Invece da tifoso vede Rai e vede rosso.
Frasi su Berlusconi
I conduttori di talk-show hanno abituato i politici a non rischiare niente.
I talk-show non sono una forma di democrazia. È confusione. E dopo il decimo minuto è noia. Cè solo chi grida di più. Demagogia. Alla fine ti ricordi solo il conduttore, o gli ospiti. Ma non ne sai di più. Rimani con la sensazione che hai perso tempo. E vai a dormire insoddisfatto. Lapprofondimento vero è nel faccia a faccia. Dove ci sono domande vere. Domande per avere risposte.
Paradossalmente sono sempre stato fuori dal sistema politico dei partiti. Sono stato nominato direttore di rete nellunico momento in cui i partiti alla Rai non contavano, quando cerano i professori.
Una volta per capire se ero narciso ho smesso di fare Mixer. Ho deciso di non andare in onda per capire se ero libero da questa droga. Ero libero. Ce lho fatta a vivere senza Mixer.
Molti politici si sono abituati a non avere il contraddittorio. Preferiscono dire quello che vogliono e non quello che debbono.
I critici non mi interessano. Ma Aldo Grasso è un fissato. Di qualsiasi cosa scriva, riesce sempre a dire: "Minoli è uno stronzo". La disistima che ho per lui è veramente profonda. Grasso è pregiudiziale e preconcetto a prescindere. Mi dispiace per lui.
Alla Rai si stava meglio con la Prima Repubblica: il passaggio alla politica bipolare ha distrutto la solidarietà del gruppo dirigente complessivo dellazienda e quindi la sua solidità di contropotere. La lottizzazione da Prima Repubblica costringeva i partiti a cercare il meglio per vincere la concorrenza. Questo portava a una televisione migliore.
Frasi sui partiti
Temi trattati:
Frasi su Berlusconi
Frasi sulle droghe
Frasi sulla stima
Frasi sui partiti
Frasi sui pregiudizi
Frasi sulla consapevolezza
Frasi sulla confusione
Frasi sulla fama
Frasi sulle domande
Frasi sul narcisismo
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP