Citazioni di Hugh Hefner
Non si smette mai di essere sexy. L'età è solo un numero, se sei sano e in forma. Un uomo e una donna possono continuare a essere oggetti e soggetti erotici fino alla morte. Chi sostiene il contrario ha pregiudizi sociali o antropologici, legati all'età in cui la donna, vista solo come madre, è fertile.
Ringrazio il Viagra, che ha creato una rivoluzione simile, per impatto sociale e culturale, a quella della pillola anticoncezionale. Ha liberato l'uomo, colmando il divario tra desiderio e realtà. Annullando i limiti d'età e salute fisica.
Gli anni del matrimonio sono stati per me i più infelici. Il periodo d'oro della mia vita è venuto dopo il divorzio. Non sono mai stato tanto felice come oggi.
Ho praticato la monogamia una sola volta: durante il mio secondo matrimonio, con la Playmate Kimberley Conrad, dal 1988 al 1998. Una scelta dettata da motivi difensivi: ero reduce da un ictus e durante la convalescenza iniziai a sentire il peso degli anni. Ero sopravvissuto alla tempesta e scappavo in quello che allora mi sembrava un porto sicuro.
La monogamia è un'invenzione della nostra civiltà occidentale, per dare un certo, e debbo dire saggio, ordine alle istituzioni sociali. Non ha nulla a che fare con la natura umana. Sfido chiunque a trovare un individuo davvero monogamo.
Non conosco una sola donna vicina al potere politico che sia attraente. Tranne Jackie Onassis.
Se dovessi compilare una lista della donne più affascinanti del secolo, includerei Marilyn, Sophia Loren e Gina Lollobrigida, il tipo italiano e voluttuoso mi ha sempre affascinato. Ma anche Brigitte Bardot, Hedy Lamarr e Lana Turner. Della nuova generazione sceglierei Scarlett Johansson, Jessica Alba, Angelina Jolie e la Sharon Stone degli inizi. Britney Spears e Lindsey Lohan? Le boccerei entrambe.
Il movimento femminista, figlio della rivoluzione sessuale di cui Playboy è stato parte integrante, a un certo punto si è confuso le idee pensando che liberazione sessuale ed emancipazione della donna fossero due idee in conflitto tra loro. Una follia oggi professata solo da una minuscola fetta, antistorica e anti-Playboy, del femminismo. Che si rifiuta di ammettere che la prima beneficiaria della nostra rivoluzione è stata la donna, storicamente cittadina di serie B anche a letto.
Playboy è ancora off limits nella Cina comunista e puritana, dove è considerato un simbolo capitalista. Pechino teme la capacità straordinaria del nostro coniglietto di riprodursi e proliferare all'infinito. Ma alla fine è la libertà di scelta e di parola che può liberare i cinesi, non quella economica.
Temi trattati:
Frasi sui limiti
Frasi sui pregiudizi
Frasi sull'invenzione
Frasi sui comunisti
Frasi sulla liberazione
Frasi sull'ordine
Frasi sui conigli
Frasi sulle pillole
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Le news su Hugh Hefner
"È stato come uno stupro. Felice di aver abortito": Karissa Shannon su Hugh Hefner
La star di The Girls Nex Door, insieme alla gemella Kristina, ha vissuto una relazione poliamorosa cn il fondatore di Playboy. Quando ha scoperto d...
News