Citazioni di Isabel Allende
Preferisco gli alimenti allo stato naturale ed è cosi che mi piacciono anche gli uomini.
Non c'è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell'animo femminile.
L'uomo e la donna, non c'è differenza in questo caso, sono modelli dell'universo su scala ridotta, sicché ogni evento sul piano astrale è accompagnato da manifestazioni a livello umano e ogni persona sperimenta un rapporto con un determinato ordine planetario secondo la configurazione basilare che porta in sé fin dal momento in cui ha aspirato il primo soffio di vita.
L'erotismo e la fantasia entrarono nella mia vita con la forza di un tifone, infrangendo l'ordine noto delle cose.
Frasi sulla fantasia
L'avevo detto, l'ostinazione è un male molto forte; si aggrappa al cervello e spezza il cuore. Di ostinazioni ce ne sono molte, ma quella dell'amore è la peggiore.
Adesso, che ho superato già tanti dolori e posso leggere il mio destino come una mappa piena di errori, quando non sento nessuna compassione di me stesso e posso passare in rassegna la mia esistenza senza sentimentalismi, perché ho trovato una relativa pace, lamento soltanto la perdita dell'innocenza. Mi manca l'idealismo della gioventù, del tempo in cui esisteva ancora per me una chiara linea divisoria tra il bene e il male e credevo che fosse possibile agire sempre in accordo con princìpi inamovibili.
Odio il fondamentalismo in ogni sua forma.Non accetto la rigidità sorda del Vaticano e mi fanno orrore l'Opus Dei, i Legionari di Cristo e chiunque creda di avere Dio in tasca.Questo non mi impedisce di ammirare il coraggio di alcuni membri della Chiesa.
Io sono un animale politico. In ogni mio libro esce fuori il mio femminismo, il mio socialismo e il mio antimilitarismo.
Mi fa piacere sapere che i miei libri sono letti e amati. Ma con il successo non sento nuove responsabilità. Quando scrivo ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni.
Temi trattati:
Frasi sull'amicizia
Frasi sul destino
Frasi sull'universo
Frasi sulle scale
Frasi sulla fantasia
Frasi sul silenzio
Frasi sul bene e sul male
Frasi sui dolori
Frasi sulla distanza
Frasi sulla femminilità
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Biografia e libri
Isabel Allende, nata a Lima nel 1942, ma vissuta in Cile fino al 1973 e trasferitasi successivamente al golpe di Pinochet prima in Venezuela e infine negli Stati Uniti, è una delle più apprezzate e premiate scrittrici contemporanee. Tra i suoi tanti romanzi best sellers, troviamo quello d’esordio, “La Casa degli spiriti” del 1982, “Eva Luna” del 1988, “L’isola sotto il mare” del 2009, fino all’ultimo “L’amante giapponese”, uscito nel 2015. Nel 2014 il presidente USA Obama l’ha premiata con la Medaglia presidenziale della libertà.