Citazioni di Isabella Ferrari
I genitori non si accorgono di nulla. Nello stesso tempo ci sono, quindi possono fare la loro parte. [...] Non si può vivere di paura ma penso che la famiglia sia molto potente, nel bene e nel male.
Devo ammettere una mia totale impossibilità di assumere droghe. Sono troppo sensibile. Al secondo bicchiere di vino già perdo il controllo. E, non amando perdere il controllo, è ovvio che io non posso diventare una potenziale cliente.
La coca si trova in un attimo e ovunque. Dietro cè un mondo criminale, un giro di soldi inimmaginabile. Cè soprattutto il potere delle mafie con costosissime tecnologie, per produrre e distribuire, che danno guadagni enormi. Nonostante gli sforzi della polizia, sarà difficile interrompere questo flusso di guadagno.
In tv vediamo tette rifatte, donne perfettissime. Mai la normalità, che è sempre imperfetta, asimmetrica. È un mondo irreale ma visibile, inquina la vita di tutti i giorni, gli occhi dei nostri figli.
La coca non ti fa sentire la mediocrità che a volte sei costretto a vivere. La mediocrità oggi non è ammessa. Devi adeguarti a un modello prepotente che viene dalla televisione. In questa società tutti hanno bisogno di affermarsi, di non perdere mai.
Tutti noi abbiamo bisogno di mezzi per accettare l'imperfezione che fa parte dell'essere umano. Credo che la coca sia l'unico non-miracolo scambiato per miracolo.
Cè moltissima gente che tira normalmente sul lavoro: per fare meglio la segretaria, per operare i pazienti, per trovare il coraggio di fare il vigile del fuoco. Centra la fragilità delluomo, sempre più stressato, centrano la solitudine e limpossibilità di ammettere la sofferenza. E soprattutto la troppa competizione. La coca sembra farti passare la paura del disagio, nascondere il tuo lato debole.
Per me, da giovane, il drogato era quello autodistruttivo che si faceva di eroina, fino alla morte. La coca invece ti illude di potercela fare, di riuscire a stare al mondo. Ti dà un senso di sicurezza e potenza.
Frasi sulle droghe
Non trovo giusto demonizzare la bellezza. Limportante è però volere lasciare un segno, essere curiosi, imparare, guardare altrove. Adesso penso di essere stata fortunata, se non mi sono mai montata la testa lo devo alla mia famiglia, a come mi hanno cresciuta. Però sono partita grazie alla bellezza non al talento.
Temi trattati:
Frasi sulle droghe
Frasi sulla perfezione
Frasi sui miracoli
Frasi sui limiti
Frasi sui criminali
Frasi sulla televisione
Frasi sulla normalità
Frasi sull'inquinamento
Frasi sulla chimica
Frasi sullo stress
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...