Citazioni di Jean-Marie Le Pen
[Su Gianfranco Fini] Ho orrore dei traditori. Pensare che gli salvai la vita, quando nell' 87 andai al congresso di Sorrento per sostenerlo contro Rauti. Ora finge di non conoscermi.
Conosco Borghezio. Bossi non lo conosco e non abbiamo molto in comune. Lui vuole dividere il suo Paese, io la Francia la voglio salvare.
[Su Nicolas Sarkozy] Appena si libera un posto, lo dà a un socialista. Nel 2007 aveva avuto una vittoria totale, e si è creato una coabitazione volontaria con i suoi avversari: un masochista. Il massimo è stato il matrimonio con Carla Bruni, che veniva da un ambiente mondano e gauchiste. Oltretutto la loro unione va male, anche se i giornali francesi scrivono il contrario. È una coppia di potere; quando tra poco il potere non ci sarà più, non ci sarà più neppure la coppia.
[Su Silvio Berlusconi] Mi è simpatico. Non nega se stesso, parla un linguaggio franco, non si è piegato alle forche caudine dell' ipocrisia. Ma non è un leader politico. È un miliardario che investe i suoi denari nella politica.
Io sono socialmente a sinistra ed economicamente a destra, ma soprattutto per la Francia.
Frasi sulla Francia
Temi trattati:
Frasi sul linguaggio
Frasi su Berlusconi
Frasi sull'orrore
Frasi sulla Francia
Frasi sulle camere
Frasi sui francesi
Frasi sulla liberazione
Frasi sull'ipocrisia
Frasi sui traditori
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP