Citazioni di Joaquín Sorolla
Non c'è niente di più vero della verità. Tutti gli errori commessi dai grandi artisti sono dovuti al loro essersi separati dalla verità, credendo che la loro immaginazione fosse più forte.
Non mi interessa dipingere ritratti al chiuso. Non riesco a sentirmi a mio agio.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista.
Per quanto riguarda il lavoro all'aperto, uno studio è solo un garage, un luogo in cui archiviare i quadri e tenerli al sicuro; non è mai un luogo in cui dipingerli. Uno studio è un buon posto per fumare la pipa.
Più vecchio divento, più mi rendo conto che il disegno è la cosa più importante di tutti i problemi nella realizzazione di quadri.
Frasi sui disegni
Frasi sui quadri
Vai nella natura senza partito preso. Dovresti non sapere che cosa è il tuo quadro e guardarlo solo alla fine quando è finito.
Frasi sui quadri
Quando un artista comincia a contare le sue pennellate invece di considerare la natura è perduto. Questa preoccupazione per la tecnica a scapito della verità e della sincerità è il difetto principale che trovo in gran parte dei lavori dei pittori moderni.
Con tutti i suoi eccessi, il movimento impressionista moderno ci ha dato una scoperta, il colore viola. E 'l'unica scoperta di importanza nel mondo dell'arte da Velazquez in poi.
Odio le tenebre. Claude Monet ha detto una volta che la pittura in generale non ha avuto abbastanza luce in esse. Sono d'accordo con lui. Noi pittori, tuttavia, non siamo mai in grado di riprodurre la luce del sole come è realmente. Io posso solo avvicinarmi alla verità.
Temi trattati:
Frasi sulle scoperte
Frasi sui miracoli
Frasi sui disegni
Frasi sulla natura
Frasi sulla velocità
Frasi sulla sincerità
Frasi sulla lentezza
Frasi sulle tenebre
Frasi sulla pittura
Frasi sui quadri
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP